SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Padova, Mandorlini: "Domani col Perugia sarà importante, non decisiva"

di Giacomo Principato
Vedi letture
Foto
© foto di Chiara Biondini

Scontro per la vetta tra Padova e Perugia, attesa sfida che infiammerà il Girone B. Andrea Mandorlini, tecnico dei veneti, seguirà la partita dalla tribuna causa squalifica dopo il convulso finale con la Virtus Verona. "Non serve più parlarne, ho chiesto scusa a padre Luigi, che ha battezzato i miei figli, e padre Giovanni, nel finale è volata qualche parola, ho sbagliato, ma credo che finisca tutto li, la cosa importante è il risultato - ha detto in conferenza stampa -. Mi spiace per i miei due amici, ma per il resto abbiamo meritato la vittoria, l’episodio era nitido, tutto ciò che è stato detto sono parole inutili, la verità è che abbiamo vinto in un campo difficile. Non mi sembrava di aver fatto cose così gravi o lesive per i personaggi che erano li, hanno calcato la mano, mi auguro di essere più fortunato nel ricorso. L’organizzazione in panchina domani? Vedrò la partita dalla tribuna, in panchina ci saranno Raffaele Longo, poi anche Giuseppe Russo, in più c’è il direttore, saranno in tre. Mi è capitato pochissime volte, anche se sembra impossibile, di stare fuori, ho sempre dato massima responsabilità a chi c’è, vedremo… Ormai la partita è scritta e fatta, manca solo di giocarla".

Il tecnico analizza poi la corsa al titolo e si focalizza sulle avversarie: "Loro potenzialmente sono primi, se vincono entrambe le gare di recupero sono primi, l’anno scorso erano in B, hanno tutti giocatori che erano in B, sono sempre stati i favoriti del campionato, noi siamo nel gruppone con le altre, la rosa del Perugia è di primo livello e sono la squadra da battere, hanno storia, viene da una serie di risultati lunghi ed importanti, stanno facendo il campionato che volevano e dovevano fare. Nella partita di andata abbiamo fatto degli errori gravi, ora ci ritroviamo dopo che siamo cresciuti entrambi, è una gara importante per tutte e due le squadre. Importante, ma non decisiva, mancano ancora 10 partite, ci sono ancora tanti punti a disposizione, ci sono anche altre squadre come Modena, Sudtirol, anche il Cesena che deve recuperare tre gare, hanno tutte grandi ambizioni. Le pressioni ora ce le abbiamo noi ed il Perugia, ma poi c’è il campo, bisogna essere bravi come mercoledì. A 10 giornate dalla fine tutti vorrebbero giocare una gara come questa, poi il risultato può essere diverso in base all’interpretazione eccetera. Gli avversari? Hanno diverse soluzioni, ma non tengo in considerazione la gara dell’andata, siamo molto cambiati sia noi che loro".

Altre notizie
Lunedì 12 aprile 2021
17:10 Girone A FIGC, il presidente del Livorno Heller deferito al TFN 17:00 Interviste TC INTERVISTA TC - P.Sesto, Gattoni: "Tre finali, possiamo farcela" 16:50 Girone A Pres Lucchese: "Era una partita da vincere, matematica non ci condanna" 16:40 Altre news Giudice Sportivo: squalifiche per Gabrielloni e Rosseti 16:30 Altre news Serie C, variazione tre gare della 17° Giornata di ritorno
16:20 Girone C Monopoli, Guiebre: " Non vogliamo fermarci, ce la giochiamo alla pari con tutti" 16:10 Girone A Grosseto, Magrini: "Bel gol di Arrigoni. Noi recuperato attraverso il gioco" 16:00 Girone C Catania, Di Piazza: "Stiamo bene, acquisita la mentalità vincente" 15:50 Girone B Fermana, Cornacchini: "Ai ragazzi non posso dire nulla, hanno dato tutto" 15:40 Girone A Olbia, Canzi: "Soddisfatto della prestazione, abbiamo provato a vincere" 15:30 Girone C Ternana, Paghera: "Obiettivi? Chiudere a 93 e vincere la Supercoppa" 15:20 Girone B Padova, Chiricò: "Dietro non mollano, dobbiamo vincerle tutte" 15:10 Girone A Pergolettese, Varas: "Contro l'Alessandria per chiudere la pratica salvezza" 15:05 Ufficialità UFFICIALE - Imolese, esonerato Catalano. Squadra affidata a Mezzetti 15:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Esposito: "Carrara ottimo trampolino per Di Natale" 14:50 Girone B Cesena, Collocolo: "Avanti così, vedremo ai playoff come andrà" 14:40 Girone C Avellino, Silvestri dopo l'infortunio: "Tutto apposto lupi! Mi riposo un pochino" 14:30 Girone C Bisceglie, Sartore: "Il mister ha toccato le corde giuste in settimana" 14:20 Girone B Pres Carpi: "Piacere vederci giocare. Playoff? Sognare non costa nulla" 14:10 Girone A Pro Patria, Colombo: "Tre finali, non dobbiamo staccare la spina"