SEZIONI NOTIZIE

Padova, Lovato: "Che soddisfazione giocare in prima squadra"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

Matteo Lovato, difensore classe 2000 del Padova ha parlato al termine del test con il Delta Porto Tolle: “Dopo tutto il settore giovanile, gli anni al Genoa, tornare qui è una grande soddisfazione. Nella squadra ci sono parecchi giocatori che hanno esperienza, ti aiutano, siamo un gruppo affiatato, quest’anno possiamo fare molto bene. Dietro ci sono molti giocatori che sono punti di riferimento, è la prima volta per me tra i professionisti, come esperienza e a livello umano sono sempre pronti ad aiutarmi. Le mie aspettative? Migliorare partita dopo partita, a livello di squadra si pensa solo a fare bene. Sono alto 1,88 e nei tre mi posiziono a sinistra, ma poi spetta al mister decidere, lui mi chiede sempre attenzione e dedizione al lavoro. La mia qualità migliore? Domanda difficile, personalmente non mi darei delle qualità particolari, posso fare qualsiasi cosa, ma devo migliorare e imparare. Da bambino tifavo Padova, venivo all’Euganeo con gli altri compagni del settore giovanile, ci speravo di arrivare in prima squadra, ma bisogna allenarsi tutti i giorni, quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato due volte, anche se il Genoa credeva in me. L’esordio? Personalmente siamo pronti, abbiamo una settimana ed ogni partita è come una finale. Difesa a tre o a quattro non cambia nulla, basta lavorare durante la settimana”.

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
18:30 Girone B Imolese, messaggio di incoraggiamento per Checchi 18:15 Girone C Bari, allenamento pomeridiano in vista della sfida con la Juve Stabia 18:00 Girone C Catanzaro, Iuliano: "Vogliamo portare questa squadra dove merita" 17:50 Girone B Piacenza, ci si affida a Paponi: contro la Samb servono i suoi gol 17:40 Girone A Carrarese, Baldini non si tira indietro: "Non ci saranno passeggiate"
PUBBLICITÀ
17:30 Girone B Vicenza, bisogna ripartire: col Cesena match chiave 17:20 Girone A Carrarese, Baldini: "Gozzano sarà la nostra prova del nove" 17:10 Girone C Ternana, la vittoria e il gol mancano da quattro partite 17:00 Girone C Catanzaro, Bleve: "Voglio la Serie A con questa maglia" 16:50 Girone B Carpi, Sarzi Puttini: "Giocherei anche con una gamba sola" 16:40 Girone C Bari, Antenucci cerca il quarto gol consecutivo con la Cavese 16:30 Girone A Arezzo, Di Donato: "A Monza per giocarcela, non rischio Gori" 16:20 Girone C NOTIZIA TC - V.Francavilla, Pisa e Reggina su Poluzzi 16:10 Girone C Reggina, De Rose: "Ci meritiamo di vincere questo campionato" 16:00 Girone A Albinoleffe, buon andamento esterno: cinque risultati utili consecutivi 15:50 Girone A Robur Siena, Guberti ancora a parte: la situazione dei bianconeri 15:40 Girone B Cesena, Ciofi prosegue il suo programma di recupero 15:30 Girone A Giana Erminio, Albé: "Dobbiamo volare non basso, bassissimo" 15:20 Altre news Ghirelli: "Obiettivo sostenibilità, Pontedera modello da seguire" 15:10 Girone A Pro Vercelli, allenamento pomeridiano in vista del Novara