SEZIONI NOTIZIE

Padova-Carpi, in campo per il primo posto: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini
Vedi letture
Foto

Siamo appena alla quarta giornata, ma si possono già trarre le prime considerazioni: Padova e Carpi, in questo inizio di stagione, sono apparse come due delle compagini più temibili ed attrezzate del Girone B di Serie C e nel pomeriggio, alle 17.30, allo Stadio "Euganeo" (LIVE MATCH su TuttoC.com) daranno vita ad uno scontro diretto che mette in palio il primo posto del raggruppamento. Se da una parte ci sono i biancoscudati capolisti a punteggio pieno (tre vittorie su tre, battute nell'ordine Virtus Verona, Fano e Modena), dall'altra ecco gli emiliani di Giancarlo Riolfo che, trascinati in particolare da uno stratosferico Michele Vano, si assestano momentaneamente sul secondo gradino più alto del podio a quota 7 punti (due vittorie, contro Cesena e Sudtirol, ed un pareggio contro il Vicenza).

Padova e Carpi saranno di scena quando ormai saranno già terminati gli incontri di Piacenza e Reggio Audace, le altre due candidate alla conquista della prima posizione: i biancorossi di Franzini ospiteranno una Fermana reduce da due battute d'arresto consecutive, mentre i ragazzi di Alvini saranno di scena al "Druso" col Sudtirol. Il Girone B sembra, al momento, il più avvincente: basti pensare, infatti, che tutte le prime cinque squadre della graduatoria possono ambire al primato nella giornata odierna.

Sono sette i precedenti tra Padova e Carpi, che si sono affrontate per la prima volta in Serie C1 nella stagione 1998/99: il bilancio è piuttosto equilibrato, si parla infatti di tre successi per parte ed un solo pareggio, maturato in Serie B nella stagione 2013/14 (1-1). Le due formazioni si sono affrontate anche lo scorso anno in seconda serie: il Carpi si impose sia all'"Euganeo" nella gara d'andata (0-1), che al "Cabassi" nella sfida di ritorno (2-1).

QUI PADOVA - Una formazione che, almeno sulla carta, sembrerebbe già pronta per affrontare un Campionato di categoria superiore: il tecnico dei biancoscudati, Salvatore Sullo, cambia solo una pedina rispetto alla gara vinta lunedì sul campo del Modena. A comporre il tridente difensivo infatti saranno Andelkovic, Kresic e Lovato con lo sloveno ex Palermo e Venezia che giocherà dal 1' per la prima volta in stagione. La compagine veneta, ovviamente, punterà tutto su Mokulu e Santini: in panchina, pronti ad intervenire in caso di necessità, ci sono Bunino e Soleri.

PUBBLICITÀ

QUI CARPI - Per questa partita dal profumo di Serie B, mister Riolfo dovrebbe confermare gran parte dei titolari visti contro il Vicenza: unica eccezione sulla linea difensiva con Ligi che si accomoda in panchina a favore di Sabotic, il quale affiancherà Boccaccini. Invariato il centrocampo, ormai più che collaudato, con Saber, Pezzi e Carta; ballottaggio nel ruolo di trequartista, Maurizi sembra in vantaggio su Saric. Jelenic è partito con la squadra ma probabilmente sarà mandato in tribuna: per lui si prospetta il ritorno in campo sabato prossimo con il Rimini, dunque sarà nuovamente Biasci a condividere l'attacco con Vano.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

PADOVA (3-5-2): Minelli; Andelkovic, Kresic, Lovato; Fazzi, Germano, Ronaldo, Castiglia, J. Baraye; Mokulu, Santini. A disp: Galli, Gherardi, Capelli, Cherubin, Daffara, Sylla, Pelagatti, Rondanini, Buglio, Cherif, Mandorlini, Piovanello, Serena, Bunino, Soleri. Allenatore: Salvatore Sullo.

CARPI (4-3-1-2): Nobile; Rossoni, Boccaccini, Sabotic, Sarzi Puttini; Saber, Pezzi, Carta; Maurizi; Vano, Biasci. A disp: Rossini, Varoli, Pellegrini, Ligi, Lomolino, Clemente, Grieco, Fofana, Simonetti, Carletti, Van der Heijden, Mastaj, Jelenic, Saric. Allenatore: Giancarlo Riolfo

ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido (Andrea Niedda di Ozieri - Gianluca D'Elia di Ozieri)


Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2019
00:00 Il Punto DA RENATE A POTENZA, DA REGGIO EMILIA A MONOPOLI. QUESTO PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO STA REGALANDO SORPRESE E IMPREVEDIBILITÀ 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10
Martedì 15 Ottobre 2019
23:50 Girone C Reggina, Taibi: "Monopoli campo difficile, siamo alla pari" 23:40 Girone A Monza, con Albinoleffe record stagionale di presenze. La gioia di Brocchi 23:30 Girone C Cavese, infortunio extracampo per Lulli: salta il derby con la Casertana
PUBBLICITÀ
23:20 Girone B Samb, affaticamento muscolare per Santurro e Rocchi 23:10 Girone A Olbia, postumi trauma alla caviglia: Manca ancora in differenziato 23:00 Girone C Bari, si riparte: personalizzato per D'Ursi, differenziato per Costa 22:50 Girone B Imolese, Marcucci a TC: "Offerte soprattutto dalla B, ma volevo continuità" 22:40 Girone A Zaffaroni e il ritorno a Monza: "Grazie ai tifosi, giusto andar via in silenzio" 22:30 Calciomercato Casertana, aria di risoluzione con Antonio Floro Flores 22:20 Altre news Petrone: "Fermana? No contatti. Può puntare più in alto della salvezza" 22:10 Girone A Monza, Brocchi: "L'anno scorso era il -1, il vero primo anno è questo" 22:00 Altre news Macalli a TC: "Crisi Avellino? Difficile dire come andrà a finire" 21:50 Girone B L.R. Vicenza Virtus, giovedì amichevole con l'Azzurra Sandrigo 21:40 Altre news Nazionale U20, 4-3 al Portogallo: dalla C in gol Portanova, Olivieri e Gori 21:30 Altre news Fontana: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre" 21:20 Interviste TC INTERVISTA TC - Imolese, Marcucci: "Bella società, felice per 1° vittoria" 21:10 Altre news TuttoC.com vuole te! Stiamo cercando nuovi liver, sei interessato? 21:00 Girone C Bari, Scavone: "Accorciato la classifica, domenica sarà dura"