SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Matelica, Volpicelli: "La partita di Trieste ci ha lasciato un bel ricordo"

di Giacomo Principato
Fonte: ssmatelicacalcio.com
Vedi letture
Foto

Arrivato in estate al Matelica e già protagonista in tutti gli impegni ufficiali, con la rete in amichevole contro l’Ascoli e lo splendido assist su punizione che ha permesso a De Santis di decidere la gara con la Triestina, è l’attaccante classe 1992 Emilio Volpicelli  a raccontare la sua versione dei fatti.

Arrivato in estate al Matelica e già protagonista in tutti gli impegni ufficiali, con la rete in amichevole contro l’Ascoli e lo splendido assist su punizione che ha permesso a De Santis di decidere la gara con la Triestina, è l’attaccante classe 1992 Emilio Volpicelli  a raccontare la sua versione dei fatti.

Come è andato l’ambientamento e che gruppo si è creato?

"Sin dai primi giorni è andato tutto veramente bene. A Matelica ho trovato un gruppo di ragazzi fantastici, tutti giovani che cercano di migliorare, compreso me, giorno dopo giorno, seguendo i consigli dello staff tecnico e mettendosi completamente a disposizione. Un ambiente molto familiare ma anche ambizioso, che ti trasmette serenità, che ti fa lavorare tranquillo e ti stimola sempre a dare il massimo".

Conoscevi già questa categoria e questo girone, che campionato ti aspetti e che ruolo può recitare il Matelica?

PUBBLICITÀ

"Il campionato di Serie C, e in particolar modo questo girone, sono molto difficili. Ci sono tante squadre blasonate e tante formazioni attrezzate che danno sempre filo da torcere. Il Matelica deve pensare gara dopo gara, dando il 110% in ogni occasione".

Tutto l’attacco biancorosso sembra avere un buon feeling, come ti trovi con i compagni di reparto?

"Con gli altri attaccanti ci siamo sin da subito intesi a meraviglia. Ci completiamo, siamo un gruppo ben assortito ed in gara cerchiamo sempre di mettere in pratica le direttive che il mister ci impartisce in allenamento".

Domenica avete affrontato la Triestina e sabato arriva la Feralpisalò. Due squadre accreditate a ben figurare. Che sensazioni ha lasciato in voi l’esordio del Nereo Rocco e cosa vi aspettate dal primo match interno?

"La partita di Trieste ci ha lasciato un ricordo bellissimo, ma dobbiamo subito riporlo nel cassetto per iniziare a pensare alla gara di sabato. Affrontiamo un’altra squadra di categoria, con giocatori davvero forti. Dovremo mettere in campo lo stesso spirito di domenica e lottare su ogni pallone se vogliamo portare a casa un risultato positivo".

Altre notizie
Domenica 25 ottobre 2020
11:30 Girone A Grosseto-Albinoleffe, occhio alla fiducia dei Seriani. Probabili formazioni 11:25 Altre news Nuovo Dpcm: fino al 24 novembre partite a porte chiuse 11:20 Girone B Feralpisalò-Ravenna, cercasi continuità. Le probabili formazioni 11:10 Girone A Pistoiese-Pro Sesto, a caccia dei tre punti: le probabili formazioni 11:00 Girone B Fano-Mantova, alla ricerca di risposte: le probabili formazioni
PUBBLICITÀ
10:50 Girone C Cavese-Monopoli, obbligo dei tre punti: le probabili formazioni 10:40 Girone B Gubbio-Legnago, padroni di casa per la prima gioia stagionale: le probabili formazioni 10:30 Girone A Olbia-Pro Vercelli, inedito lunch match per la capolista. Le probabili 10:20 Girone B Carpi, Pochesci: "Battuta una squadra forte. Il Cabassi è il nostro fortino" 10:10 Girone C Catania, Pellegrino: "Bari tra le favorite, ma la C è imprevedibile" 10:01 Girone C Teramo-Juve Stabia, calcio d'inizio posticipato alle ore 18:30 10:00 Rassegna stampa CorRomagna: "La giornata nera del Cesena finisce con 2 gol del Carpi" 09:45 Rassegna stampa La Stampa: "Una prova senza appello per l'Alessandria" 09:30 Rassegna stampa Tuttosport: "La Juventus U23 a caccia di riscatto a Lucca" 09:15 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Un rosso di troppo e il Potenza va giù" 09:00 Rassegna stampa Il Messaggero "Il Gubbio affronta il Legnago che ieri ha scoperto 2 positivi" 08:45 Rassegna stampa Corriere dell'Alto Adige: "Sudtirol, prove di mini fuga" 08:41 Girone C Teramo, due positivi in squadra. Si va verso il rinvio con la Juve Stabia 08:36 Altre news Serie C, le 7 partite di OGGI trasmesse in streaming su LiveNOW 08:30 Rassegna stampa Corriere del Mezzogiorno: "Bari-Catania, Auteri punta su Montalto"