Mantova-Legnago, ospiti chiamati a vincere: le probabili formazioni

11.04.2021 13:00 di Lorenzo Carini Twitter:    vedi letture
Mantova-Legnago, ospiti chiamati a vincere: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Al "Danilo Martelli" si gioca la trentacinquesima giornata del Girone A di Serie C: in campo alle 17.30 (LIVE MATCH su TuttoC.com) Mantova e Legnago, due formazioni con ambizioni completamente diverse per questo finale di stagione.

I padroni di casa sono decimi in graduatoria con 47 punti, dunque al momento si giocherebbero la promozione in seconda serie nella lotteria dei Playoff; gli ospiti, invece, si trovano al sedicesimo posto e, di conseguenza, sarebbero costretti agli spareggi per la permanenza nel mondo professionistico. Se da una parte c'è tranquillità per aver già centrato l'obiettivo salvezza, dall'altra c'è sicuramente una tensione maggiore perché i punti da recuperare alla Vis Pesaro (al momento l'ultima squadra tra quelle che resterebbero in C) sono ben sei e di giornate al termine della stagione regolare ne mancano solamente quattro.

Il Mantova arriva a questo appuntamento dopo il pareggio senza reti sul campo del Cesena, il Legnago è invece reduce dal ko interno per 2-3 contro la corazzata Sudtirol: non vennero segnati gol nel match d'andata disputato lo scorso 20 dicembre, mentre nell'ultimo confronto al "Martelli" (datato 3 marzo 2019, campionato di Serie D) i lombardi vinsero per 3-1.

QUI MANTOVA - Pochi dubbi su quelli che saranno gli interpreti della sfida per i virgiliani: il tecnico Emanuele Troise sembrerebbe infatti intenzionato a riproporre in toto l'undici visto sabato scorso nella trasferta di Cesena con Guccione, Ganz e Cheddira a comporre il tridente offensivo. Indisponibili Militari, Bianchi, Baniya e Tozzo: nella lista dei convocati si rivede Zanandrea, che aveva salvato la partita del "Manuzzi".

QUI LEGNAGO - Mister Giovanni Colella, rispetto all'ultima gara contro il Sudtirol, dovrà fare a meno di Stefanelli e Rolfini: a prendere il posto del primo al centro della difesa dovrebbe essere Pellizzari, mentre in attacco dovrebbe giocare dal 1' Grandolfo. Si viaggia verso la conferma del 4-3-2-1 con Antonelli, Yabre e Laurenti in mezzo al campo; Lazarevic e Buric candidati per le due maglie sulla trequarti.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

MANTOVA (3-4-3): Tosi; Pinton, Checchi, Milillo; Di Molfetta, Felippe, Gerbaudo, Panizzi; Guccione, Ganz, Cheddira. A disp: Vencato, Bertolotti, Moreo, Mazza, Esposito, Saveljevs, Sane, Palmiero, Zigoni, Zibert, Zappa, Zanandrea, Silvestro, Bianchi. All: Emanuele Troise

LEGNAGO (4-3-2-1): Pizzignacco; Ricciardi, Pellizzari, Perna, Girgi; Antonelli, Yabre, Laurenti; Lazarevic, Buric; Grandolfo. A disp: Corvi, Pavoni, Bondioli, Mazzali, Ruggero, Pellizzari, Zanoli, Bulevardi, Giacobbe, Morselli, Lovisa, Zanetti, Chakir, Sgarbi. All: Giovanni Colella

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno (Camilli-Romano. IV: Santarossa)