SEZIONI NOTIZIE

L.R Vicenza-Rimini, veneti per onorare "Menti": le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Vedi letture
Stadio Romeo Menti
Stadio Romeo Menti

Sfida sui binari dell'equilibrio quello che dice la classifica e i numeri delle prime giornate, quella in programma questo pomeriggio ore 17.30 fra L.R Vicenza e Rimini, gara valida per la 4^ giornata del girone B di serie C. Le due formazioni occupano in coabitazione in 6^ posto in classifica a 5 punti frutto di 1 vittoria e 2 pareggi, similare anche il quoziente inerente i gol fatti e subiti: 4-2 per i veneti a fronte del 5-4 fatto registrare dalla compagine romagnola. Giornata importante quella che si vivrà questo pomeriggio nell'impianto vicentino: infatti corre il centenario della nascita di Romeo Menti, a cui è intitolato lo stadio. Fuori dell'impianto verrà messa una targa commemorativa, una cerimonia a cui saranno presenti le autorità cittadine mentre dentro lo stadio vi sarà una foto commemorativa. Tornando alle vicende inerenti la gara, il Lanerossi Vicenza, oltre a voler onorare questa giornata cerca la vittoria per tenere il passo delle prime in classifica, dando un segnale alle altre contendenti mentre sull'altra sponda il Rimini pur consapevole della propria inferiorità - almeno sulla carta- vuol proseguire il proprio cammino fatto di prestazioni incoraggianti che hanno in parte cancellato le difficoltà estive.

QUI L.R VICENZA- Non ci sono defezioni a cui deve far fronte il tecnico Domenico Di Carlo, Zonta e Tronco si sono allenati a parte in settimana quindi non saranno al massimo della condizione. Il sistema di gioco sarà ancora il 4-3-1-2 che non dovrebbe allontanarsi molto dall'undici visto otto giorni fa a Carpi. Probabile l'inserimento a centrocampo sul settore di destra di Vandeputte ad affiancare Cinelli e Rigoni, Giacomelli trequartista pronto ad innescare Marotta e Guerra, il quale dovrebbe essere preferito ad Arma. Il mister vicentino si attende una prestazione che dia continuità alle precedenti, provando a sfruttare l'effetto "Menti".

QUI RIMINI- Il tecnico dei romagnoli Luigi Cioffi, deve fare a meno degli indisponibili Arlotti e Montanari. Probabile la conferma del 3-5-2 visto contro il Sudtirol. Davanti a Scotti, Scappi, Ferrani e Nava a comporre la linea difensiva. Finizio e Silvestro sulle corsie esterne, supportati da Candido, Palma e Van Ransbeeck in appoggio alla coppia offensiva composta da Gerardi e Zamparo. Per il momento il mister non intende inserire gli Under, ma lo farà presto, quando saranno al pari degli altri come detto nella conferenza stampa della vigilia. Chiede alla squadra di ripetere le prestazioni offerte contro Feralpisalò e Sudtirol, non limitandosi alla fase difensiva ma anche proporsi in avanti.

PUBBLICITÀ

Ecco le probabili formazioni del confronto che seguiremo tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

L.R VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Vandeputte, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Guerra, Marotta. A disp. Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Pasini, Liviero, Emanuello, Zarpellon, Pontisso, Zonta, Tronco, Arma, Saraniti. All. Di Carlo. 

RIMINI (3-5-2): Scotti; Scappi, Ferrani, Nava; Finizio, Candido, Palma, Van Ransbeeck, Silvestro, Zamparo, Gerardi. A disp.  Santopadre, Sala, Picascia, Cozzari, Oliana, Petrovic, Ventola, Bellante, Lionetti. All. Cioffi. 

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. (Madonia-Lalomia)


Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2019
00:00 Il Punto DA RENATE A POTENZA, DA REGGIO EMILIA A MONOPOLI. QUESTO PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO STA REGALANDO SORPRESE E IMPREVEDIBILITÀ 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10
Martedì 15 Ottobre 2019
23:50 Girone C Reggina, Taibi: "Monopoli campo difficile, siamo alla pari" 23:40 Girone A Monza, con Albinoleffe record stagionale di presenze. La gioia di Brocchi 23:30 Girone C Cavese, infortunio extracampo per Lulli: salta il derby con la Casertana
PUBBLICITÀ
23:20 Girone B Samb, affaticamento muscolare per Santurro e Rocchi 23:10 Girone A Olbia, postumi trauma alla caviglia: Manca ancora in differenziato 23:00 Girone C Bari, si riparte: personalizzato per D'Ursi, differenziato per Costa 22:50 Girone B Imolese, Marcucci a TC: "Offerte soprattutto dalla B, ma volevo continuità" 22:40 Girone A Zaffaroni e il ritorno a Monza: "Grazie ai tifosi, giusto andar via in silenzio" 22:30 Calciomercato Casertana, aria di risoluzione con Antonio Floro Flores 22:20 Altre news Petrone: "Fermana? No contatti. Può puntare più in alto della salvezza" 22:10 Girone A Monza, Brocchi: "L'anno scorso era il -1, il vero primo anno è questo" 22:00 Altre news Macalli a TC: "Crisi Avellino? Difficile dire come andrà a finire" 21:50 Girone B L.R. Vicenza Virtus, giovedì amichevole con l'Azzurra Sandrigo 21:40 Altre news Nazionale U20, 4-3 al Portogallo: dalla C in gol Portanova, Olivieri e Gori 21:30 Altre news Fontana: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre" 21:20 Interviste TC INTERVISTA TC - Imolese, Marcucci: "Bella società, felice per 1° vittoria" 21:10 Altre news TuttoC.com vuole te! Stiamo cercando nuovi liver, sei interessato? 21:00 Girone C Bari, Scavone: "Accorciato la classifica, domenica sarà dura"