L.R Vicenza-Rimini, veneti per onorare "Menti": le probabili formazioni

15.09.2019 13:45 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Romeo Menti
TMW/TuttoC.com
Stadio Romeo Menti
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

Sfida sui binari dell'equilibrio quello che dice la classifica e i numeri delle prime giornate, quella in programma questo pomeriggio ore 17.30 fra L.R Vicenza e Rimini, gara valida per la 4^ giornata del girone B di serie C. Le due formazioni occupano in coabitazione in 6^ posto in classifica a 5 punti frutto di 1 vittoria e 2 pareggi, similare anche il quoziente inerente i gol fatti e subiti: 4-2 per i veneti a fronte del 5-4 fatto registrare dalla compagine romagnola. Giornata importante quella che si vivrà questo pomeriggio nell'impianto vicentino: infatti corre il centenario della nascita di Romeo Menti, a cui è intitolato lo stadio. Fuori dell'impianto verrà messa una targa commemorativa, una cerimonia a cui saranno presenti le autorità cittadine mentre dentro lo stadio vi sarà una foto commemorativa. Tornando alle vicende inerenti la gara, il Lanerossi Vicenza, oltre a voler onorare questa giornata cerca la vittoria per tenere il passo delle prime in classifica, dando un segnale alle altre contendenti mentre sull'altra sponda il Rimini pur consapevole della propria inferiorità - almeno sulla carta- vuol proseguire il proprio cammino fatto di prestazioni incoraggianti che hanno in parte cancellato le difficoltà estive.

QUI L.R VICENZA- Non ci sono defezioni a cui deve far fronte il tecnico Domenico Di Carlo, Zonta e Tronco si sono allenati a parte in settimana quindi non saranno al massimo della condizione. Il sistema di gioco sarà ancora il 4-3-1-2 che non dovrebbe allontanarsi molto dall'undici visto otto giorni fa a Carpi. Probabile l'inserimento a centrocampo sul settore di destra di Vandeputte ad affiancare Cinelli e Rigoni, Giacomelli trequartista pronto ad innescare Marotta e Guerra, il quale dovrebbe essere preferito ad Arma. Il mister vicentino si attende una prestazione che dia continuità alle precedenti, provando a sfruttare l'effetto "Menti".

QUI RIMINI- Il tecnico dei romagnoli Luigi Cioffi, deve fare a meno degli indisponibili Arlotti e Montanari. Probabile la conferma del 3-5-2 visto contro il Sudtirol. Davanti a Scotti, Scappi, Ferrani e Nava a comporre la linea difensiva. Finizio e Silvestro sulle corsie esterne, supportati da Candido, Palma e Van Ransbeeck in appoggio alla coppia offensiva composta da Gerardi e Zamparo. Per il momento il mister non intende inserire gli Under, ma lo farà presto, quando saranno al pari degli altri come detto nella conferenza stampa della vigilia. Chiede alla squadra di ripetere le prestazioni offerte contro Feralpisalò e Sudtirol, non limitandosi alla fase difensiva ma anche proporsi in avanti.

Ecco le probabili formazioni del confronto che seguiremo tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

L.R VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Bruscagin, Cappelletti, Padella, Barlocco; Vandeputte, Rigoni, Cinelli; Giacomelli; Guerra, Marotta. A disp. Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Pasini, Liviero, Emanuello, Zarpellon, Pontisso, Zonta, Tronco, Arma, Saraniti. All. Di Carlo. 

RIMINI (3-5-2): Scotti; Scappi, Ferrani, Nava; Finizio, Candido, Palma, Van Ransbeeck, Silvestro, Zamparo, Gerardi. A disp.  Santopadre, Sala, Picascia, Cozzari, Oliana, Petrovic, Ventola, Bellante, Lionetti. All. Cioffi. 

Arbitro: Marco Acanfora di Castellammare di Stabia. (Madonia-Lalomia)