L.R. Vicenza, Grandi: “Vicini al rinnovo, ne sarei orgoglioso”

29.03.2020 23:40 di Anna Catastini   vedi letture
L.R. Vicenza, Grandi: “Vicini al rinnovo, ne sarei orgoglioso”
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Nel consueto appuntamento social con il profilo instagram del L.R. Vicenza, è la volta di Matteo Grandi, portiere biancorosso che ha risposto alle domande dei tifosi vicentini. Come fai ad allenarti a casa? “C’è da ringraziare la società per quello che ci ha messo a disposizione, ci ha portato le cyclette a casa e tutti gli strumenti utili affinché noi potessimo mantenere la forma fisica. E’ fondamentale mantenerci allenati anche mentalmente, per farci trovare pronti. Il rinnovo? Con la società siamo molto vicini, sarebbe un orgoglio per me poter continuare a vestire questa maglia”.
Com’è esultare sotto la Curva a fine partita? “Esultare sotto la Curva è un’emozione fortissima, condividere un momento così bello con i nostri tifosi è qualcosa di incredibile. Poi si è creata quella cosa scherzosa che andiamo via e torniamo (ride, ndr)”.
Momenti difficili nella stagione? “Forse le sconfitte, quella con il Padova e quella con il Piacenza, poi abbiamo avuto delle grandi reazioni a Trieste e contro la Reggiana, in quelle situazioni fa la differenza il gruppo, avere una reazione così non è da tutti, oltre alla vittoria sono state delle prestazioni di squadra notevoli”.
Com’è Renzo Rosso? “Vede sempre un passo avanti agli altri. E’ una persona molto alla mano, è esattamente come lo vedete”.
Chi è il tuo idolo? “Sono cresciuto con Buffon che era il migliore portiere al mondo.

Al momento invece mi ispiro a Ter Stegen del Barcellona e Oblak dell’Atletico, sono i migliori al momento. Hanno caratteristiche diverse il primo è bravo coi piedi, mentre il secondo in porta è incredibile”.
Qual è stata la tua miglior parata? “Le più importanti anche se meno belle sono le due di Bolzano, sullo 0-0. Ma anche a Cesena su Caturano sempre sullo 0-0, più che belle sono state in un momento fondamentale della partita. Non sono un portiere da voli plastici per i fotografi”.
Cosa farai in caso di Serie B? “Potrei rasarmi i capelli. Poi in quel momento potrebbero succedere cose inimmaginabili ora”.
Vi state sentendo con gli altri del gruppo in questi giorni? “Ci sentiamo sempre, siamo sempre in contatto. Facciamo le call tutti insieme, ridiamo, scherziamo, ci alleniamo insieme a distanza. Anche lo staff organizza sempre delle attività per tenerci attivi mentalmente”.