SEZIONI NOTIZIE

LR Vicenza, Bovo: "Servirebbero un paio di vittorie per trovare fiducia"

di Anna Catastini
Vedi letture
Foto

Andrea Bovo, centrocampista del Vicenza, ha commentato in sala stampa il pareggio per 2-2 dei suoi contro il Gubbio: “Non possiamo essere soddisfatti di ciò che i risultati stanno portando a livello di punteggio, oggi però credo che nonostante fossimo andati sotto due volte abbiamo avuto la caparbietà e la bravura di riprendere la partita. Anche in 10 siamo rimasti compatti, abbiamo subìto quasi nulla, abbiamo lottato su ogni pallone, in prospettiva sono dei valori importanti. Nonostante fossimo rimasti in 10 siamo riusciti a portare a casa il risultato deve essere un aspetto importante per il futuro, fermo restando che la vittoria manca. Per invertite la tendenza dobbiamo solo lavorare, stare a parlarne non ha più senso, si è parlato anche troppo. A livello fisico non penso abbiamo grossi problemi, tutti abbiamo una buona preparazione, il fatto di essere rimasti compatti in 10 lo dimostra. Non vedo grosse difficoltà fisiche anche se è un aspetto su cui bisogna sempre lavorare per migliorare. L’aspetto mentale è fondamentale adesso, è tutto, è ciò che farà la differenza, le squadre brave a crearsi motivazioni in più saranno quelle che riusciranno a fare meglio durante i play off.
Ci servirebbero un paio di vittorie consecutive per creare un po’ di fiducia soprattutto nei giovani che magari possono sentire di più il peso del risultato. Non siamo ancora messi a punto per affrontare le partite che ci aspettano davanti, siamo ancora in tempo per limare i dettagli, abbiamo ancora partite in cui possiamo migliorare questi aspetti”.


Altre notizie
Domenica 16 Giugno 2019
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - FABRIZIO BUSCHIAZZO, EROE SFORTUNATO DELLA PROMOZIONE IN B DEL PISA
Sabato 15 Giugno 2019
23:45 Calciomercato Pistoiese, tre piste calde per la successione di Asta 23:30 Calciomercato Ds Monopoli: "Fumata bianca in arrivo per il tecnico" 23:20 Girone A Pres Piacenza: "La nostra intenzione è ripartire da Franzini" 23:15 Girone B Ds Fermana: "Per iscrizione nessun problema. Mercato? Ci lavoriamo" 23:05 Altre news Top & Flop di Trapani-Piacenza 23:00 Altre news Torneo Cava de’ Tirreni: l’Under 15 Lega Pro vince, l’Under 17 perde 22:48 Altre news Ghirelli: "Ora pensiamo alla sostenibilità economica" 22:45 Calciomercato Catania, tante pretendenti per il millennial Pecorino 22:44 Girone C Trapani, Italiano: "Abbiamo fatto qualcosa di impensabile"
22:40 Girone A Piacenza, Franzini: "Andata male 2 volte, era destino che non salissimo" 22:35 Girone C Trapani in cadetteria e la Lega B dà il benvenuto ai granata 22:31 Altre news Finale playoff, Trapani-Piacenza 2-0: granata in Serie B! 22:30 Calciomercato Monza, in agenda incontro con entourage portiere Lamanna 22:15 Calciomercato TC - Lecco in pole position per l'esterno offensivo Giudici 22:13 Girone A Piacenza, trauma cranico e labbro spaccato per Bertoncini 22:05 Altre news Attimi di terrore in Trapani-Piacenza: scontro Bertoncini-Corradi 22:00 Altre news Viterbese, Marini: "Società ha ritirato certificato agibilità del Rocchi" 21:45 Girone B Ds Gubbio: "Guidi persona giusta, idea nata due anni fa" 21:35 Girone C Ad Trapani: "Avremo un futuro, progetto lungimirante. In B con Italiano"