SEZIONI NOTIZIE

L′AlbinoLeffe al 'Città di Gorgonzola' nel 2019/20: la nota del Comune

di Valeria Debbia
Vedi letture
Stadio Città di Gorgonzola
Stadio Città di Gorgonzola

Lo Stadio Comunale “Città di Gorgonzola” per la stagione 2019-2020 ospiterà le partite casalinghe dell’AlbinoLeffe. A stabilirlo la giunta Stucchi che, nella seduta di venerdì 24 maggio, ha formalmente autorizzato la concessionaria A.S. Giana Erminio Srl alla condivisione dell’impianto sportivo di via Milano, a fronte della richiesta presentata dalla stessa società biancoazzurra mercoledì 22 maggio.

La squadra seriana non potrà infatti usufruire dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo che l’Atalanta ha acquistato dal comune orobico e per il quale, dallo scorso 29 aprile, sono in corso i lavori di costruzione del nuovo impianto. La società sportiva U.C. AlbinoLeffe Srl, concorrente della A.S. Giana Erminio nel campionato nazionale di Serie C della Lega Italiana Calcio Professionistico, ha così individuato nello stadio “Città di Gorgonzola” l’ideale campo alternativo per la prossima stagione, nell’attesa che venga ultimato il proprio nuovo stadio a Zanica.

PUBBLICITÀ

La concessione per la gestione e l’uso esclusivo dello Stadio Comunale, stipulata l’8 agosto 2014 tra la Pubblica Amministrazione gorgonzolese e la società A.S. Giana Erminio, permette di destinare l’uso del campo di calcio a società che giocano nello stesso torneo calcistico con autorizzazione della Federazione Italiana Gioco Calcio (F.I.G.C.) e della competente Lega.

Tutte le spese necessarie per l’utilizzo, la manutenzione dell’impianto da parte dei blucelesti nonché la sicurezza e la viabilità saranno rimborsate dalla società bergamasca alla stessa A.S. Giana Erminio e al Comune di Gorgonzola. "Anche la Giana – ricorda Ilaria Scaccabarozzi, Vicesindaco e Assessore allo Sport – in attesa dell’ultimazione dello Stadio comunale ha dovuto giocare al “Branteo” di Monza. Come Amministrazione pensiamo che a fronte di qualche disagio, questa sia un’altra opportunità per far conoscere la nostra città e avere risorse che, in accordo con la Giana, destineremo esclusivamente a scopi sociali".

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
10:45 Girone A La Pianese attende il Consiglio federale per la ripresa: la nota del club 10:30 Girone A Pres Renate: "Porte chiuse vantaggio. In B? Chiederò stadio a Galliani" 10:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Monza, si valuta il difensore Scognamillo del Trapani 10:00 Rassegna stampa Il Giornale: "L’ultima dei presidenti. Paura B fa bocciare l’algoritmo" 09:45 Rassegna stampa CorMezzogiorno: "Castrovilli: «Bari resta casa mia. Vi aspetto in A»"
PUBBLICITÀ
09:30 Rassegna stampa CorVeneto: "Serie B, il Padova inquadra i playoff. Primi allenamenti" 09:15 Rassegna stampa CorSera: "La A: se non si arriva in fondo niente scudetto e retrocessioni" 09:00 Rassegna stampa CorTorino: "Juve, allenarsi è più facile grazie ai nove Under 23" 08:45 Rassegna stampa CdS: "Il Catania ha bisogno di certezze | Catanzaro, obiettivo B" 08:30 Rassegna stampa Tuttosport: "Spreafico, n.1 del Renate: «Un grazie a Gravina»" 08:15 Rassegna stampa GdS: "L'allarme di AlbinoLeffe e Piacenza: «Tamponi introvabili»" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:30 Interviste TC INTERVISTA TC - DG V. Pesaro: "Difficoltà diventino opportunità" 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 05/06 00:00 Il Punto IL FATTO DELLA SETTIMANA - CRISI ECONOMICA E PALLONE: DALLA FIGC UN FONDO PER SALVARE IL CALCIO 'MINORE'. 21,7 MILIONI DI EURO PER AIUTARE I CLUB DI B, C E D
Venerdì 05 giugno 2020
23:40 Calciomercato Monza, per la B piacciono Donnarumma e Ndoj. Ma c'è concorrenza 23:20 Girone A Como, Gandler: "Non facciamo promesse, pensiamo solo a lavorare" 23:11 Calciomercato NOTIZIA TC - Il Modena vuol chiudere per Pergreffi. Ma occhio al Padova 23:00 Altre news TMW Radio - Floro Flores: "Vorrei allenare. Arezzo? Solo una visita" 22:40 Girone C Catania, consegnata al tribunale la relazione sulla proposta d'acquisto