Imolese-Ravenna, ultima chiamata nel derby. Le probabili formazioni

11.04.2021 13:50 di  Francesco Ragosta   vedi letture
Tifosi Ravenna
TMW/TuttoC.com
Tifosi Ravenna
© foto di Alessandro Brunelli

Il posticipo della 35° giornata del Girone B di Serie B è una sfida cruciale nella lotta per la salvezza. Al "Galli" di Imola si sfidano, infatti, Imolese e Ravenna, un derby quasi decisivo a questo punto della stagione. Due squadre che devono lottare per conquistarsi la permanenza in terza serie e che devono sperare di farlo attraverso i playout. La situazione è quasi disperata per il Ravenna, ultimo in classifica con 23 punti, sei in meno dei Santernini diciottesimi e con un punto da recuperare all'Arezzo per evitare la retrocessione diretta. La squadra di Colucci è condannata dai numeri catastrofici: peggior attacco, peggior difesa e una vittoria che manca da 18 giornate, proprio dal match d'andata contro l'Imolese. Dopo due pareggi consecutivi in casa contro Fermana e Cesena servirà conquistare la prima vittoria di una stagione finora disgraziata in trasferta. L'Imolese ha poche chance di evitare i playout, sono otto i punti di ritardo dalla Vis Pesaro quindicesima con cui ha perso l'ultima partita domenica scorsa. Non vince da dieci partite e nelle ultime cinque ha conquistato solo due punti. L'obiettivo per gli uomini di Catalano è tenere distanti i romagnoli e conquistare la migliore posizione possibile per giocarsi i playout.

Gli scontri diretti tra le due squadre premiano il Ravenna che ha ottenuto 6 vittorie contro le 5 dei padroni di casa, ben 12 i pareggi. Sono finite in parità le ultime sei sfide.

20:30 Imolese v Ravenna SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI IMOLESE - I rossoblu perdono Rossi squalificato che si aggiunge tra gli indisponibili a Rondanini e Morachioli out per un problema muscolari e a Torrisi che non ha ancora recuperato. Torna tra i convocati dopo un lungo stop per infortunio Rinaldi che potrebbe giocare subito dal primo minuto in difesa nel 4-3-3 accanto a Carini con Boccardi sulla fascia destra e Aurelio sulla sinistra, favorito su Della Giovanna. A centrocampo conferma per il trio composto da Provenzano, D'Alena e Lombardi. Ballotaggi in avanti dove Bentivegna dovrebbe prendere il posto di Morachioli e Piovanello potrebbe scalzare per una maglia da titolare Tommasini. Polidori sarà la punta centrale del tridente.

QUI RAVENNA - Colucci deve fare i conti con una lunga lista di indisponibili. Per un recuperato come Emnes sono tre i nuovi infortunati. A Franchini, Vanacore, Caidi ancora out si aggiungono gli infortunati dell'ultima partita: Caidi fermato da un problema al flessore, Marozzi che dovrà fare ulteriori esami per il colpo all’addome e Alari che ha avuto una nuova ricaduta al ginocchio. Fuori causa anche Benedetti squalificato. Il tecnico dovrebbe puntare sul 3-5-2 con Ferretti al posto di Marozzi accanto a Sereni. In difesa nella linea a tre la novità è Boccaccini accanto a Codromaz e Jidayi davanti a Tomei. A centrocampo sulle fasce agiranno Fiore e Perri con in mezzo Papa, Esposito e Fiorani.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Imolese (4-3-3): Siano; Boccardi, Rinaldi, Carini, Aurelio; Provenzano, D’Alena, Lombardi; Bentivegna, Polidori, Piovanello. A disposizione: Nannetti, Angeli, Cerretti, Della Giovanna, Pilati, Alboni, Masala, Onisa, Sabattini, Mattioli, Tommasini. Allenatore: Pasquale Catalano.

Ravenna (3-5-2): Tomei; Codromaz, Jidayi, Boccaccini; Fiore, Papa, Esposito, Fiorani, Perri; Ferretti, Sereni. A disposizione: Raspa, Albertoni, Shiba, Zanoni, Meli, Rocchi, Mancini, Martignago, Emnes. Allenatore: Leonardo Colucci.

Arbitro: Claudio Petrella di Viterbo. Assistenti: Antonio D'Angelo e Andrea Bianchini di Perugia. Quarto uomo: William Villa di Rimini.