Gubbio, Corsinelli: "Stagione da odissea, ma con Fontana è cambiato spartito"

Gubbio, Corsinelli: "Stagione da odissea, ma con Fontana è cambiato spartito"TMW/TuttoC.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 13 maggio 2025, 12:30Girone B
di Valeria Debbia

Francesco Corsinelli, 'tuttocampista' del Gubbio, ha ricevuto ieri preso la sede del Corriere dell'Umbria il premio quale miglior giocatore rossoblù per rendimento per la stagione 2024/25. Il giocatore si è poi raccontato ai colleghi del quotidiano locale: "Questa stagione è stata una odissea? È proprio così. Siamo partiti bene con mister Taurino, poi gli infortuni e tante sconfitte ci hanno fatto perdere certezze. Siamo entrati in un loop negativo dal quale, secondo me, non saremmo usciti tanto facilmente.

Per fortuna è arrivato mister Fontana e la musica è cambiata? Tutto un altro spartito. Il mister fin dal primo momento ci ha detto che lui credeva nelle nostre qualità e che eravamo una squadra che si sarebbe risollevata e avrebbe conquistato i playoff. Così come poi è stato.

Merito anche di Fontana se ho vinto il premio di miglior rossoblù? Sicuramente. Questa è stata la mia stagione migliore, non solo per i 5 gol e un assist, Ma perché è stata quella nella quale ho potuto giocare in diverse zone del campo e dove, come mezzala, ho trovato il modo di potermi esprimere al massimo. Di arrivare tante volte in zona gol. Ho giocato bene e mi sono divertito, cosa questa che rende tutto più facile e più sopportabile ogni sacrificio.

Cosa c'è ora nel futuro? Prima di tutto un contratto con il Gubbio che scade il 30 giugno del prossimo anno e che va rispettato. Non so ora se mi proporranno un rinnovo, vedremo. Dico che a Gubbio sto bene, ci stanno bene anche mia moglie e mia figlia, però non nego che a 28 anni il desiderio di migliorare c'è. Se dovesse arrivare una proposta dalla B o comunque da un club che punta a vincere ne parlerò con il presidente".