SEZIONI NOTIZIE

Gubbio a lutto per Simoni. Le dichiarazioni di pres, DS e mister

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Il Presidente del Gubbio Sauro Notari, il Ds Stefano Giammarioli e il tecnico Vincenzo Torrente hanno rilasciato la seguente dichiarazione sulla scomparsa di Gigi Simoni ai microfoni ufficiali eugubini:

Sauro Notari: ” È una morte che mi addolora profondamente, con Simoni ho avuto il piacere di collaborare per tre anni, era un gentiluomo, persona di grande spessore umano, a livello calcistico credo che il suo curriculum sia eloquente, abbiamo condiviso vittorie ed un’amara retrocessione ma il risultato sportivo non ha mai intaccato la sua serenità, il suo equilibrio, la sua disponibilità. Potrei definire Gigi Simoni un uomo veramente speciale”.

PUBBLICITÀ

Stefano Giammarioli:” È un giorno veramente triste, Gigi è stato a livello sportivo un padre per me, a lui devo tanto, è stato difficile convincerlo ad accettare la nostra proposta nel 2009, mi ricordo che lui si mise a disposizione con grande semplicità ma con una competenza unica. Abbiamo raggiunto un traguardo storico grazie ovviamente oltre che a Gigi anche alla Società, allo staff tecnico, ai calciatori e da eugubino per me questa è stata una gioia ancora più grande.
Con il tempo sono diventato un amico di famiglia, Gigi mi ha voluto con lui anche a Cremona e la sua presenza è stata per me fondamentale anche in quell’esperienza, grazie a lui è stato più semplice costruire qualcosa di importante anche li’.
Il mio pensiero in questo momento va a Monica e Leonardo che abbraccio affettuosamente”.

Vincenzo Torrente:” La notizia della scomparsa di Gigi è stata un colpo al cuore per me, ero a conoscenza della sua situazione seria a livello di salute ma in cuor mio ho sempre sperato di avere notizie positive. Gigi è stato mio allenatore al Genoa, è lui che mi ha voluto qui a Gubbio dandomi la possibilità di iniziare un percorso da tecnico nei professionisti, in quel momento rimasi sorpreso e non dimenticherò mai le sue parole dopo la vittoria del campionato di Prima Divisione, mi disse Vincenzo in questi due anni mi hai fatto emozionare e divertire. Queste parole dette da un maestro come lui sono un ricordo speciale per me ma sono anche la testimonianza della semplicità, del garbo, della generosità di un uomo veramente unico. Mi volle anche a Cremona, segno di una grande stima e di un’affinita particolare tra di noi, un feeling magico ed in questo momento così triste per tutti sono particolarmente vicino alla sua famiglia che abbraccio idealmente”.

Altre notizie
Giovedì 28 maggio 2020
22:30 Girone B Fermana, Neglia: "Pronto a rimettermi in discussione a Bari" 22:15 Girone C Casertana, ecco il nuovo stadio visto in tre dimensioni 22:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Castorina: "Ripartenza molto difficoltosa in Serie C" 21:45 Altre news Beretta: "In C servirà sacrificio economico per attenersi al protocollo" 21:30 Altre news Parolo: "La promozione in Serie A col Cesena è indimenticabile"
PUBBLICITÀ
21:15 Altre news Ottoni: "Il ricordo più bello di Padova la promozione vissuta in tribuna" 21:00 Altre news Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie" 20:46 Ufficialità UFFICIALE - Casertana, Todaro è il nuovo direttore generale 20:45 Altre news Gravina: "Ripartenza del calcio è messaggio di speranza per il Paese" 20:30 Altre news Balata: "Anche la B riprende il 20 giugno, ricominciare una gran cosa" 20:17 Altre news La A riparte il 20 giugno. E la C? Sarà decisivo il Consiglio Federale 20:15 Altre news Spadafora: "Italia sta ripartendo, giusto lo faccia anche il calcio" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - A, via il 20 giugno. Reggina, scelto il nuovo Ad 19:50 Altre news Spadafora: "Serie A riparte il 20 giugno, Coppa Italia spero dal 13" 19:48 Ufficialità UFFICIALE - Reggina, Federica Scipioni è il nuovo Ad 19:45 Girone C Catania, Tribunale concede concordato preventivo in bianco 19:40 Altre news Summit FIGC-Spadafora, via libera alla ripartenza della Serie A 19:30 Girone A TMW RADIO - Ds Gozzano: "Protocollo costoso, non impossibile" 19:15 Calciomercato Cesena, Valeri piace in Serie B: Salernitana alla finestra 19:00 Girone C Reggina, il nuovo DG potrebbe essere Federica Scipioni