Girone B, finalmente si ricomincia: riparte la caccia al Pordenone

19.01.2019 06:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
Girone B, finalmente si ricomincia: riparte la caccia al Pordenone
TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito

Per 24-48 ore il calciomercato passerà in secondo piano, visto che la Serie C tornerà finalmente in campo. Dopo la lunga pausa invernale, quest'oggi riparte il campionato. E nel Girone B si ricomincia esattamente come era terminata la prima parte: a caccia della capolista Pordenone. I ramarri hanno toccato quota 40, passano un Capodanno a più otto sull'inseguitrice più vicina, la Triestina.

Guardando la classifica, per i neroverdi il ritorno sul rettangolo di gioco non dovrebbe essere così difficoltoso, visti i 22 punti di distacco dal fanalino di coda Albinoleffe. Eppure i seriani, dopo un buon mercato e dopo aver chiuso il 2018 con una serie impressionante di pareggi (12 in stagione) non sono affatto un avversario morbido.

Anche tante inseguitrici del club friulano potranno comunque usufruire dei favori del pronostico: la Ternana ospita il Gubbio, il Vicenza accoglierà il Renate, il Monza darà ospitalità alla Virtus Verona, la Triestina affronterà il Rimini. Una differenza da doppia cifra (tranne in quello dei brianzoli che, però, arrivano da un mercato faraonico) a differenza di quella tra Fermana e Feralpisalò che sa già di spareggio. Perché inseguire il Pordenone sarà uno sport per pochi eletti.