Gambale: "5° posto? Per Arezzo e Vis, il Pineto è avversario inaspettato"

Gambale: "5° posto? Per Arezzo e Vis, il Pineto è avversario inaspettato"TMW/TuttoC.com
giovedì 27 marzo 2025, 11:00Girone B
di Valeria Debbia

Diego Gambale, attaccante del Pineto, ha finora collezionato un bottino di 5 gol e 3 assist ed è diventato un titolare inamovibile nello scacchiere di Tisci: "La versione migliore di me? Sì. Mi sento meglio – conferma il numero 9 biancazzurro ai colleghi de Il Messaggero - e me ne rendo conto per primo. Ho sempre cercato di dare il massimo e, se in alcune circostanze non sono riuscito a far vedere il meglio, non è stata colpa mia. Ho l’ambizione di fare ancora di più perché, per un attaccante, quello che ho fatto è ancora poco ma non posso lamentarmi". 

La punta si toglie anche un sassolino dalla scarpa: "È stata un crescendo perché, con il mister precedente ero considerato pochissimo. Con Tisci, invece, sono arrivati nuovi stimoli e nuove gerarchie, io ho giocato le mie carte e, per fortuna, fino a questo momento, è andata bene".

Ora c'è il duello a distanza con Arezzo e Vis Pesaro per il quinto gradino: "Sono avversari – conclude Gambale - che, di sicuro, non si sarebbero aspettati che il Pineto si sarebbe inserito in questa lotta. Il duello principale è con noi stessi, con qualche calo di attenzione che ogni tanto abbiamo; sappiamo che il cammino è difficile ma se siamo lì, evidentemente, abbiamo grandi meriti".