SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Feralpisalò-Ravenna, cercasi continuità. Le probabili formazioni

di Emmanuele Sorrentino
Vedi letture
Foto
© foto di Simone Venezia/Fotolive

Il girone B di Serie C scende in campo questa domenica, 25 ottobre, che segna tra l'altro il ritorno dell'ora solare, per disputare gli incontri della settima giornata: tra le gare in programma spicca Feralpisalò-Ravenna, che si disputerà questo pomeriggio allo stadio Lino Turina (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00).

I Leoni del Garda guidati dal tecnico Massimo Pavanel sono reduci dal pareggio a reti bianche contro il Modena nell'ultimo turno di campionato: i verdeblu fin qui hanno racimolato 10 punti in 6 gare, occupando una posizione in classifica di tutto rispetto, ottavi in piena zona playoff a 4 lunghezze dal Sudtirol, sorpresa del girone, capolista. Tra le mura amiche il successo manca dal 7 ottobre scorso (2-1 all'Imolese), mentre dall'inizio del torneo ad oggi i gardanesi hanno totalizzato 3 successi, contro Cesena (2-4 in trasferta) e Arezzo (2-1 in casa), oltreché contro la formazione rossoblu, un pareggio contro appunto i canarini, e due sconfitte contro la capolista (0-1) e il Matelica (3-1). Alla compagine lombarda serve continuità per non sciupare quanto di buono fatto finora.

Non se la passano bene i giallorossi del tecnico Giuseppe Magi, che fin qui hanno totalizzato appena 6 punti in altrettante gare, frutto di 2 successi e 4 sconfitte. La vittoria sulla Virtus Verona (2-0) nell'ultimo turno di campionato rappresenta per i Leoni una grande boccata d'ossigeno: per questo si rende necessario fare risultato a Salò per rendere meno deficitaria una classifica che vede i ravennati distanti appena una lunghezza dalla zona playout. Vero è che in queste prime giornate è assurdo fare bilanci, ma bisogna comunque conquistare punti che si renderanno necessari per il prosieguo della stagione. Lontano dal Benelli, il Ravenna non ha ancora vinto: l'ultimo successo in trasferta risale al lontano 16 febbraio, nell'1-2 rifilato alla Sambenedettese.

A dirigere l'incontro è stato designato il signor Michele Giordano della sezione di Novara, coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza della sezione  di Ostia LIdo e Mario Pinna della sezione di Oristano. Quarto ufficiale designato è il signor Dario Duzel della sezione di Castelfranco Veneto.

QUI FERALPISALÒ - Il tecnico Pavanel ha convocato 21 calciatori per la sfida contro il Ravenna: per la sfida contro i giallorossi il trainer ex Triestina dovrebbe optare per il 4-3-3 con De Lucia tra i pali, centrali difensivi Giani e Bacchetti, supportati a destra da Bergonzi e a sinistra da Brogni. A centrocampo Carraro nel ruolo di play, Scarsella e Gavioli completano il reparto. Tridente d'attacco composto da Ceccarelli, De Cenco e Tulli.

PUBBLICITÀ

QUI RAVENNA - Gli ospiti rispondono con il 5-3-2 con Tonti tra i pali, difesa composta da Alari, Caidi e Marchi, mentre a destra agirà Vanacore e a sinistra l'ex Paganese Perri. A centrocampo spazio a Jidayi con Franchini e Marozzi a completare la mediana. Tandem d'attacco composto da Martignago e Mokulu.

Di seguito le probabili formazioni del match Feralpisalò-Ravenna, sfida valida per la settima giornata del campionato di Serie C girone B (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 15.00):

Feralpisalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Giani, Bacchetti, Brogni, Scarsella, Carraro, Gavioli; Ceccarelli, De Cenco, Tulli. A disp. Liverani, Magoni, Legati, Rizzo, Vitturini, Morosini, Pinardi, D'Orazio, Miracoli, Petrucci. All. Massimo Pavanel

Ravenna (5-3-2): Tonti; Vanacore, Alari, Caidi, Marchi, Perri; Franchini, Jidayi, Marozzi; Martignago, Mokulu. A disp. Salvatori, Raspa, Zanoni, Shiba, Marchi, Fiorani, Marra, De Grazia, Sereni, Ferretti, Meli, Cossalter, Mancini. All. Giuseppe Magi

Arbitro: Michele Giordano di Novara (Zezza-Pinna) IV Ufficiale: Duzel

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
15:30 Altre news Campedelli: "Cesena-Modena, occhio a Bortolussi e Scappini" 15:15 Girone B Imolese, istanza accolta: i rossoblu tornano a giocare al 'Galli' 15:00 Girone A Livorno, oggi l'assemblea dei soci. Slitta l'aumento di capitale? 14:45 Girone C Turris, Lorenzini: "Prima ci salviamo e prima potremo divertirci" 14:40 Girone A Giana Erminio-Piacenza, le formazioni ufficiali: sorpresa Siani nell'attacco ospite
PUBBLICITÀ
14:39 Girone B Gubbio-Triestina, c’è Tartaglia dal 1’: le formazioni ufficiali 14:35 Girone C Vibonese-Foggia: Sorprese nei rossoblu. Le formazioni ufficiali 14:34 Girone A Lucchese-Albinoleffe, le formazioni ufficiali 14:32 Girone A Pergolettese-Pro Vercelli, Padovan dal 1' negli ospiti. Le formazioni ufficiali 14:30 Girone A DS Lecco: "A gennaio mi aspetto un mercato di scambi" 14:29 Girone B Mantova-Arezzo, tra gli ospiti c'è Kodr: le formazioni ufficiali 14:28 Girone A Como-Olbia, le formazioni ufficiali: Ragatzu e Rosseti dal 1' 14:20 Girone C Palermo-Turris, le formazioni ufficiali: c'è Longo al posto di Pandolfi 14:15 Girone B DS Padova: "Difficile dare una spiegazione alla sconfitta di Salò" 14:10 Girone A Juve u23-Grosseto, in campo Vrioni e Galligani : le formazioni ufficiali 14:05 Girone C Bisceglie-Monopoli, le formazioni ufficiali: tante novità per Scienza 14:00 Calciomercato Giana Erminio, caccia al nuovo tecnico: lunga la lista di nomi 13:45 Girone C Palermo, Saraniti: "Serie A? Niente limiti. Magari tra due anni..." 13:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Matelica: "Il calcio ai tempi del Covid è un salasso" 13:15 Altre news Pestrin: "Il pubblico di Cesena mi ha dato tantissimo"