SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Feralpisalò-Padova, lotta per la vetta. Le probabili formazioni

di Cosimo Palumbo
Vedi letture
Foto
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Si disputerà, allo stadio "Lino Turina", il match valido per la dodicesima giornata del Girone B di Serie C tra la Feralpisalò e il Padova. Fischio d'inizio previsto per le ore 17:30.

I Leoni del Garda occupano la quarta posizione in classifica e, in queste prime undici gare, hanno ottenuto 20 punti grazie a sei vittorie, due pareggi e tre ko, accompagnati da sedici gol segnati e tredici incassati.
Tra le mura casalinghe, la formazione di mister Pavanel, è quella che ha raccolto più punti di tutte le altre concorrenti: 15. Infatti, al "Turina", lo score è di cinque successi, zero pareggi, una sola sconfitta, dieci reti siglate e quattro incassate. 
Nelle ultime cinque partite la formazione verdeazzurra, oltre alla vittoria della scorsa giornata sulla Triestina (2-1), ha ottenuto altri due successi contro Ravenna (3-0) e Vis Pesaro (1-0), un pareggio contro il Legnago (1-1) e una sconfitta sul campo della Virtus  Verona (3-0).
La Feralpisalò, inoltre, in questa prima fase della stagione si è dimostrata una vera e propria cooperativa del gol, mandando in rete ben dieci calciatori diversi.
Il Padova, invece, grazie ai 23 punti raccolti in undici incontri, conduce il campionato occupando la testa del raggruppamento B. I Biancoscudati, nel complesso, hanno totalizzato sette vittorie, due pareggi e due insuccesi, conditi da venti reti segnate (miglior attacco del Girone) e sette reti subite (seconda miglior difesa). 
Lontano dallo stadio "Euganeo" lo score è di tre trionfi, un pareggio e due ko, per un totale di 10 punti. La squadra di mister Mandorlini, fuori casa, detiene il miglior attacco (nove reti siglate) e la miglior difesa (quattro reti subite).
Nell'undicesima giornata è arrivato il succeso per 3-0 contro il Matelica, preceduto da una sconfitta al "Curi" di Perugia (3-0) e tre vittorie contro Virtus Verona (2-0), Cesena (0-2) e Südtirol (2-0).
I biancorossi tendono a dare il proprio meglio nei primi e negli ultimi quindici minuti di gara: sono ben cinque le reti arrivate tra il 1' e il 15', e cinque anche quelle giunte dopo il 75'.

I precedenti, in terra lombarda, sono quattro: due vittorie dei padroni di casa, due pareggi e nessun successo degli ospiti. 

A dirigere il match sarà il sig. Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Gli assistenti saranno i signori Salvatore Emilio Buonocore di Marsala e Federico Pragliola di Terni.

QUI FERALPISALÒ - A parte lo squalificato Bacchetti, mister Pavanel ha tutti gli uomini a disposizione. I Gardesani potrebbero scendere in campo con un 4-3-3 composto da De Lucia tra i pali, Bergonzi, Giani, Legati e Brogni a comporre la linea difensiva; Gavioli, Guidetti e Morosini a centrocampo e, infine, il trio offensivo formato da Scarsella, De Cenco e Ceccarelli. 

PUBBLICITÀ

QUI PADOVA - Il tecnico Mandorlini dovrà fare a meno di Gasbarro e Kresic. Ronaldo ha avuto uno sconto della pena e rientra tra i convocati, cosi come figurano Andelkovic, Hallfredsson e Hraiech, ormai recuperati al 100%. Figura nella lista dei disponibili anche l'ex Parma Paponi. I biancorossi, in ottica formazione, potrebbero schierare un 4-3-3 a specchio formato da questi uomini: Vannucchi tra i pali, protetto da Germano, Pelagotti, Valentini e Curcio; Della Latta, Ronaldo e Hraiech a centrocampo; Jelenic, Nicastro e Bifulco a guidare la manovra offensiva. 

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Feralpisalò (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Giani, Legati, Brogni; Gavioli, Guidetti, Morosini; Scarsella, De Cenco, Ceccarelli. A disp. Liverani, Mezzoni, Magoni, Rizzo, Vitturini, Tulli, Messalli, Hergeligiu, Pinardi, Miracoli, D'Orazio, Petrucci. All. Pavanel

Padova (4-3-3): Vannucchi; Germano, Pelagatti, Valentini, Curcio; Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Nicastro, Bifulco. A disp. Burigana, Merelli, Andelkovic, Biancon, Fazzi, Buglio, Hallfredsson, Mandorlini M., Vasic, Beretta, Jefferson, Santini, Soleri, Paponi. All. Mandorlini

Arbitro: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto (assisenti: Buonocore-Pragliola).

Altre notizie
Mercoledì 25 novembre 2020
15:15 Girone B L'Imolese, istanza accolta: i rossoblu tornano a giocare al 'Galli' 15:00 Girone A Livorno, oggi l'assemblea dei soci. Slitta l'aumento di capitale? 14:45 Girone C Turris, Lorenzini: "Prima ci salviamo e prima potremo divertirci" 14:40 Girone A Giana Erminio-Piacenza, le formazioni ufficiali: sorpresa Siani nell'attacco ospite 14:39 Girone B Gubbio-Triestina, c’è Tartaglia dal 1’: le formazioni ufficiali
PUBBLICITÀ
14:35 Girone C Vibonese-Foggia: Sorprese nei rossoblu. Le formazioni ufficiali 14:34 Girone A Lucchese-Albinoleffe, le formazioni ufficiali 14:32 Girone A Pergolettese-Pro Vercelli, Padovan dal 1' negli ospiti. Le formazioni ufficiali 14:30 Girone A DS Lecco: "A gennaio mi aspetto un mercato di scambi" 14:29 Girone B Mantova-Arezzo, tra gli ospiti c'è Kodr: le formazioni ufficiali 14:28 Girone A Como-Olbia, le formazioni ufficiali: Ragatzu e Rosseti dal 1' 14:20 Girone C Palermo-Turris, le formazioni ufficiali: c'è Longo al posto di Pandolfi 14:15 Girone B DS Padova: "Difficile dare una spiegazione alla sconfitta di Salò" 14:10 Girone A Juve u23-Grosseto, in campo Vrioni e Galligani : le formazioni ufficiali 14:05 Girone C Bisceglie-Monopoli, le formazioni ufficiali: tante novità per Scienza 14:00 Calciomercato Giana Erminio, caccia al nuovo tecnico: lunga la lista di nomi 13:45 Girone C Palermo, Saraniti: "Serie A? Niente limiti. Magari tra due anni..." 13:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Matelica: "Il calcio ai tempi del Covid è un salasso" 13:15 Altre news Pestrin: "Il pubblico di Cesena mi ha dato tantissimo" 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Risolto il contratto di Vivarini. Le probabili di oggi