Fano-Reggio Audace, 3 punti per i rispettivi obiettivi. Le probabili

22.09.2019 12:45 di Valentino Bonetti   vedi letture
Alvini (all. Reggio Audace)
TMW/TuttoC.com
Alvini (all. Reggio Audace)
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

Una squadra in crescita contro una che scoppia di salute. Così si potrebbe riassumere la sfida Fano-Reggio Audace, valevole per la 5^ giornata del Girone B di Serie C in programma questo pomeriggio alle 17,30 allo stadio “Raffaele Mancini”. Dopo aver perso malamente le prime due gare di campionato, contro Sambenedettese in casa (1-3) e Padova in trasferta (6-1), la squadra di Fontana si è rimessa in carreggiata grazie ai due pareggi per 1 a 1 ottenuti in casa contro il Ravenna e a Gubbio. Ora però serve la vittoria, impresa non facile visto che l'avversario è una delle squadre che più hanno impressionato in questo avvio di stagione, ovvero quella Reggio Audace ancora imbattuta e reduce dal perentorio 3 a 0 ottenuto al “Druso” di Bolzano. La squadra di Alvini ha 10 punti in classifica (frutto delle vittorie contro Feralpisalò, Ravenna e Sudtirol e del 2 a 2 contro l'Imolese) e vincendo a Fano tornerebbe in vetta alla classifica. I precedenti tra le due compagini granata sono venti con la Reggio Audace avanti per nove vittorie contro le sette del Fano.

QUI FANO - Alla squadra di Fontana ora serve vincere, così come ricordato dal capitano granata Gianluca Carpani in settimana: “Ora però ci vogliono i risultati, lo dobbiamo ai tifosi, che sono venuti a Padova, Gubbio e ci sostengono sempre”. Un solo assente per mister Gaetano Fontana, che ha convocato 23 giocatori e pare intenzionato a confermare formazione e modulo (4-3-3) delle ultime uscite.

QUI REGGIO AUDACE - Alvini in conferenza stampa ha ventilato qualche novità nell'undici iniziale e ha dichiarato che la squadra sta bene e che, a parte il lungodegente Venturi, restano da valutare le condizioni di Scappini (infiammazione al tendine di Achille) nell'ottica delle tre gare in una settimana (mercoledì 25 si torna in campo per la 6^ giornata). Quindi in attacco si potrebbe vedere l'inedita coppia Marchi-Rodriguez.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

FANO (4-3-3): Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito; Paolini, Sapone, Carpani; Baldini, Barbuti, Kanis. A disp. Fasolino, Venditti, Ricciardi, Diop, Said, Boccioletti, Gjuci, Parlati, Sarli, Marino, Beduschi, Di Francesco. All. Gaetano Fontana.

REGGIO AUDACE (3-4-1-2): Narduzzo; Spanò, Rozzio, Costa; Kirwan, Radrezza, Varone, Lunetta; Staiti; Marchi, Rodriguez. A disp. Voltolini, Espeche, Martinelli, Zanini, Favale, Santovito, Libutti, Rossi, Haruna, Kargbo, Scappini. All. Massimiliano Alvini.

ARBITRO: Federico Longo di Paola (Valletta-Bertelli).