SEZIONI NOTIZIE

Cesena, Russini: "Dobbiamo migliorare negli ultimi metri"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Simone Russini
Simone Russini

Ospite ieri di Pianeta Bianconero, l'attaccante del Cesena, Simone Russini, ha analizzato a freddo la sconfitta contro la Vis Pesaro che ha inaugurato il 2020 della formazione romagnola: “La nostra è una squadra abituata a proporre gioco e così abbiamo provato a fare anche domenica: a mio parere abbiamo fatto un buon primo tempo, rovinato però dalla disattenzione all’origine del loro gol, arrivato in un momento in cui non davamo la sensazione di poterlo subire. Anzi, dal campo la percezione era che gli avversari facessero fatica sul piano del gioco. Il problema è che, quando vai sotto, tutto si complica: i minuti passano, gli avversari si compattano ed è difficile trovare spazi. Nonostante questo ci abbiamo provato fino alla fine ma, com’è già successo in passato, non siamo riusciti a portare a casa punti che avremmo meritato. Ecco, se c’è un aspetto in cui dobbiamo migliorare, è quello della concretezza negli ultimi metri. I fischi dei tifosi? Fanno parte del gioco e quindi vanno accettati”. Per il Cesena sabato si torna in casa, avversario la Virtusvecomp Verona che ha un ruolino di marcia migliore fuori casa: “E’ una squadra fastidiosa come ce ne sono tante in questo campionato e contro cui, se non vai in campo con l’atteggiamento giusto, rischi di perdere”.

Altre notizie
Domenica 05 luglio 2020
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - SULLE ORME DI GUARDIOLA E ZIDANE: NASCE LA JUVE U23 DEL MAESTRO
Sabato 04 luglio 2020
23:45 Girone A Olbia, Gozzi ricorda: "Posso dire di aver giocato contro Ibra e Cavani" 23:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Grillo: "Triestina sarà dura. Occhio alla panchina" 23:15 Altre news Pasqualin: "Vicenza, in B devi investire sul giocatore da doppia cifra" 23:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Matelica, per l'attacco idea D'Andrea. Via Perugia
PUBBLICITÀ
22:45 Girone B Gubbio, Torrente: "Ho dato a Pres e Ds la lista con acquisti e cessioni" 22:35 Calciomercato NOTIZIA TC - Piacenza, idea Acquadro: può tornare in Serie C 22:30 Altre news Giorgetti: "Per battere il Bari ai playoff chiunque dovrà dare il 150%" 22:15 Interviste TC INTERVISTA TC - Argurio: "Playoff? Domani qualche sorpresa in trasferta" 22:10 Altre news Serena: "Padova-Feralpisalò? Sulla carta se la giocano entrambe" 22:00 Altre news Posocco: "Il Catanzaro potrebbe dire la sua in questi playoff" 21:55 Girone B Sudtirol, Vecchi ne chiama 24 contro la Triestina: i convocati 21:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Fermana, la prossima settimana rinnoverà mister Antonioli 21:30 Altre news Iannini ricorda: "Ricordo quel gol del portiere in C che mi causò il Daspo" 21:15 Altre news De Petrillo: "Alessandria ha ridotto budget ma può fare bene ai playoff" 21:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Arezzo, sul dg Pieroni gli occhi del Trapani 20:50 Girone B Carpi, Jelenic: "Speravamo nella media punti ma ora testa solo ai playoff" 20:40 Girone C Catania, domani il match contro la Ternana: i convocati 20:30 Girone C Catanzaro, Auteri attacca: "Iuliano ricattato, la questione riguarda Potenza" 20:20 Girone B AD Sudtirol: "Abbiamo le idee chiare, il nostro futuro sarà positivo"