SEZIONI NOTIZIE

Cesena, Rosaia: "Idolo Cambiasso, ma vorrei somigliare a Nainggolan"

di Valeria Debbia
Vedi letture
Giacomo Rosaia
Giacomo Rosaia

Giacomo Rosaia, centrocampista del Cesena, si è raccontato dalle colonne di Cesena FC Magazine. La sua storia calcistica è perfettamente divisa a metà: da una parte l’Inter in cui è cresciuto e ha giocato, dall’altra il Milan di cui è ancora un grande tifoso. "Mio fratello è un ultras rossonero, e anche mio padre è molto appassionato. Sono cresciuto influenzato da loro e non avrei mai potuto tifare per nessun’altra squadra. Quando ero bambino tifavo rossonero e poi scendevo in campo con la maglia dell’Inter, ma al cuor non si comanda. Quando ero molto piccolo aveva messo gli occhi su di me anche l’Atalanta, ma poi ho scelto l’Inter. Peccato perché non ho mai avuto l’occasione concreta di andare a giocare nel Milan". E a proposito di idoli: "Adoravo Cambiasso per come sapeva cucire il gioco e coniugare le due fasi, quella offensiva e quella difensiva. È sempre stato il mio idolo, invece se dovessi dire un giocatore ancora in attività mi piacerebbe assomigliare a Nainggolan in campo".

Altre notizie
Giovedì 9 Aprile 2020
15:15 Girone A Novara, in arrivo primo macchinario ECMO grazie alla raccolta fondi 15:00 Altre news Le interviste social di TC: alle 18:30 su Instagram con Matthias Solerio 14:45 Girone C Pres V. Francavilla: "La Serie C non è sostenibile, va rimodulato sistema" 14:30 Interviste TC INTERVISTA TC - DG Piacenza: "Protocolli sanitari FIGC impossibili in C" 14:15 Girone B Rimini, Mendicino: "Non sarà semplice tornare in campo"
PUBBLICITÀ
14:00 Girone B Ds Cesena a TC: "Pensavo di avere almeno sette punti in più" 13:45 Girone B Reggiana, il massaggiatore Gianferrari: "Spanò & co. ci sono vicini" 13:30 Calciomercato Monza, Brocchi: "Ibra discorso chiuso, contento dei miei giocatori" 13:15 Girone B Samb, Montero: "I calciatori di C non possono abbassarsi lo stipendio" 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Galliani: "C a 20 squadre". Conte: "C'è fiducia" 12:45 Girone A Pistoiese, Valiani a TC: "Senza interruzione avremmo raggiunto i playoff" 12:30 Altre news SONDAGGIO TC - Serie C chiede lo stop definitivo. Siete d'accordo? 12:15 Altre news Serie C, Eleven Sports congela gli abbonamenti fino a maggio 12:00 Altre news Accadde oggi - 1995, la Reggina passa ad Avellino e vede la B 11:45 Girone C Pres. Catania: "Forti dubbi che la Serie C possa ricominciare" 11:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Ds Cesena: "Serve una buona riforma per ripartire" 11:15 Girone A Novara, Buzzegoli: "Momento complicato, assurdo parlare di calcio" 11:00 Altre news Premier Conte: "Rallenta la curva dei contagi, siamo fiduciosi" 10:45 Altre news Gozzi: "Adesso serve il salary cap, altrimenti B e C chiudono" 10:30 Altre news Castellacci: "Protocollo Figc? La Serie C non è come la Serie A"