SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Cesena, Ricci: "Con questa maglia addosso non si può vivacchiare"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Foto

Il difensore del Cesena, Luca Ricci, ha raccontato TeleRomagna le sensazioni dopo lo stop di cinque mesi e le prime sedute di allenamento: “L’impatto con tamponi e distanziamento non è stato semplice - riporta il sito ufficiale del club - ma dovremo farci l’abitudine. E’ un po’ come il primo giorno di scuola ma siamo felici di riprendere un cammino interrotto sul più bello. Eravamo in un trend positivo, la squadra era in crescita ed era uscita migliorata dal mercato di gennaio: il mio disegno mentale era che potesse ambire ai playoff ma le chiacchiere stanno a zero e quel che ora conta è ripartire da lì”.

PUBBLICITÀ

Per il difensore c’è da riscattare una stagione condizionata da un serio infortunio: “La gara con la Reggio Audace è stata un bivio ma il bello è rialzarsi. Per me che sono cresciuto con questi colori rappresentare il Cesena è sempre una sfida, quest’anno sarà doppia perché devo riprendermi quel tempo perduto”.

Tra le novità ce n’è un'altra a cui Ricci dovrà fare l’abitudine: “Ammetto che vedere De Feudis con la divisa da mister è stato più scioccante che sottoporsi ai tamponi (ride nda). Beppe è stato il mio capitano, è un grande amico e mi dispiace non poter giocare al suo fianco ma sono felice per lui: ha preso una nuova strada che lo porterà lontano. E per noi è una fortuna avere accanto quello che è un simbolo di Cesena. Siamo il Cesena e, quando indossi questa maglia in serie C, non puoi mai pensare di vivacchiare. E’ giusto che la mentalità sia proiettata a dare sempre il massimo. So che mi aspetta un doppio compito, quello di trasmettere cos’è il Cesena e dimostrare, non solo a parole ma con i fatti, cosa vuol dire aiutare i compagni. Sarà un onore poterlo fare”.

Altre notizie
Giovedì 01 ottobre 2020
13:46 Ufficialità UFFICIALE - Triestina, arriva Palmucci in prestito dal Parma 13:40 Girone C Catania, Ferraù: "Sigi ha già compiuto miracolo, ben venga Tacopina" 13:30 Girone A Juve U23, Israel: "Il mio errore? Ho saputo reagire e lasciarlo alle spalle" 13:20 Calciomercato TC - Foggia, in arrivo Galeotafiore dalla Salernitana 13:16 Ufficialità UFFICIALE - Legnago, arriva Pizzignacco dal Vicenza
PUBBLICITÀ
13:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Livorno, pressing per Bovo 13:00 Altre news TOP NEWS ORE 13 - Paganese, ecco Cesaretti. Maspero e Perna a TC 12:50 Calciomercato NOTIZIA TC - Giana Erminio, vicino il ritorno di Maltese 12:42 Ufficialità UFFICIALE - Casertana, arriva Konate in difesa 12:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Bisceglie, ai dettagli per Vona e Laraspata 12:40 Ufficialità UFFICIALE - Imolese, preso l'attaccante Francesco Stanco 12:30 Calciomercato Modena, accordo con Gaetano Monachello 12:20 Altre news Maritato, c'è l'idoneità: "Ho la carica di un ragazzino e fame di campo" 12:10 Coppa Italia Padova, Mandorlini: "In squadra tanti toscani felici per sfida a Fiorentina" 12:09 Ufficialità UFFICIALE - Juventus U23, dal Monza arriva in prestito Mosti 12:00 Coppa Italia Carrarese, Baldini: "Dobbiamo perfezionare i nostri meccanismi di gioco" 11:50 Coppa Italia Feralpi, Pavanel: "Lecce candidato alla A, noi giocato alla pari per 75'" 11:40 Coppa Italia Alessandria, Gregucci: "Epilogo ai rigori mi lascia l'amaro in bocca" 11:30 Girone C Catania, Ferraù conferma: "Le prossime tre gare casalinghe a Lentini" 11:20 Coppa Italia Bari, Auteri: "A Ferrara abbiamo tenuto il campo con autorevolezza"