Cesena-Perugia, obiettivo riscatto: le probabili formazioni

Cesena-Perugia, obiettivo riscatto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
mercoledì 10 marzo 2021, 11:30Girone B
di Nando Armenante

Sfida interessante al "Dino Manuzzi - Orogel Stadium": Cesena-Perugia si affrontano nel match valida per il recupero della 22.ma giornata del girone B. Fischio d'inizio previsto alle ore 15 agli ordini del signor Ermanno Feliciani di Teramo. 

Una partita che vede due squadre con un obiettivo comune: il ritorno alla vittoria. I bianconeri di mister Viali sono reduci da due sconfitte consecutive ed il successo manca quasi da un mese (3-0 al Carpi del 22 febbraio) mentre il Grifone è stato sconfitto nello scontro diretto dal Padova nell'ultimo turno ed è reduce da due partite senza vittoria. I ragazzi di mister Caserta (53 punti) - con il ko di Padova - sono scivolati a -8 dalla vetta ma possono accorciare le distanze, visto che devono recuperare due partite. Invece i romagnoli (42 punti) ne hanno tre di partite da recuperare - compresa quella odierna - e punta a rilanciarsi in classifica, provando a consolidare la posizione nei playoff.

QUI CESENA - Importanti recuperi per mister Viali per la partita contro il Perugia: tornano a disposizione Di Gennaro e Maddaloni oltre a Zecca, squalificato nell'ultima giornata. 22 calciatori a disposizione: restano indisponibili Capanni, Munari, Borello, Ardizzone e Tonetto. In campo sarà il solito 4-3-3: davanti alla porta presidiata da Nardi, coppia centrale composta da Ricci-Ciofi con il probabile rientro di Favale a desta e Longo a sinistra. In mediana confermati Petermann e Steffé mentre Collocolo è favorito su Capellini. Anche in attacco c'è un solo dubbio per il tecnico: con Russini e Bortolussi, l'altra maglia è contesa da Sorrentino, Borrello e Zecca con quest'ultimo che potrebbe tornare dal 1'. 

QUI PERUGIA - Sono 22 i calciatori convocati da mister Caserta per la trasferta odierna. Assente per la sfida Falzerano, uscito dopo pochi minuti contro il Padova ed out per Cesena, in attesa di conoscere i tempi di recupero. Il tecnico riproporrà il 4-3-3 ma farà dei cambi: davanti a Fulignati, confermati Cancellotti, Sgarbi, Angella e Favalli a completare la linea difensiva. Per quel che riguarda la mediana Moscati si candida per far rifiatare uno tra Kouan o Sounas con Burrai sicuro del posto ma non è da escludere che anche qui ci possano essere delle riconferme. Davanti Minesso si candida per agire da esterno, così come Elia mentre per il ruolo di centravanti è duello tra Melchiorri, Bianchimano e Murano con favorito il primo. Potrebbe esserci anche un passaggio eventuale al 4-4-2 con l'esclusione di un centrocampista. 

Ecco le probabili formazioni della sfida odierna. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Cesena (4-3-3): Nardi; Favale, Ricci, Ciofi, Longo; Steffè, Petermann, Collocolo; Zecca, Bortolussi, Russini. A disp.-: Benedettini, Fabbri, Gonnelli, Lepri, Maddaloni, Zampella, Capellini, Di Gennaro, Caturano, Nanni, Sorrentino. - Allenatore: William Viali.

Perugia (4-3-3): Fulignati: Cancellotti, Sgarbi, Angella, Favalli; Sounas, Burrai, Kouan; Elia, Melchiorri, Minesso. A disp.: Bocci, Minelli, Monaco, Crialese, Di Noia, Vanbaleghem, Moscati, Vano, Lunghi, Bianchimano, Murano. - Allenatore: Fabio Caserta. 

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (ass.: Mittica-Gregorio). IV° Uomo: Emmanuele.-