SEZIONI NOTIZIE

Cesena, Modesto: "Vogliamo trascinare l'ambiente"

di Marco Pieracci
Vedi letture
Francesco Modesto
Francesco Modesto

Il tecnico del Cesena, Francesco Modesto, presenta la sfida con la Reggiana partendo dalla qualificazione ottenuta in Coppa Italia: "Sono contento che la squadra abbia fatto gol in quasi tutte le partite però dobbiamo migliorare nell’attenzione specie quando non abbiamo il pallone perché mercoledì, sul 3-0, è mancata proprio la percezione del pericolo, tanto è vero che ultimamente di ripartenze ne prendiamo poche mentre subiamo gol con la difesa schierata. Le gare non finiscono mai e l’attenzione dev’essere alta a partire dalla gara di domani contro una squadra in fiducia, completa in tutti i reparti e che ha uno degli attacchi migliori della categoria. Noi dovremo affrontarla con la mentalità delle ultime cinque gare, di cui quattro giocate fuori casa: se lo faremo verrà fuori una bella partita, anche perché i ragazzi hanno voglia di trascinare tutto l’ambiente. E’ vero, veniamo da un momento non facile ma torniamo nel nostro stadio e questo dev’essere un vantaggio. Se firmerei per una vittoria per 1-0? Voglio vedere i miei giocatori, come a fine gara col Ravenna, festeggiare sotto la curva dei nostri tifosi. A livello mentale aiuta, ho visto i ragazzi abbracciarsi a fine partita, segno che ci tenevano a vincere una partita anche se non era di campionato. Dovremo giocare sui nostri punti di forza ed essere molto precisi. Ho grande rispetto per l’avversario di domani ma anche loro ci rispetteranno”.


Altre notizie
Lunedì 18 Novembre 2019
12:00 Altre news TC - Ulivieri: "Bilancio Lega Pro? Ci vuole distribuzione diversa risorse" 11:50 Altre news TC - Capotondi: "Fatto lavoro su norme, ora non appetibili a furbetti" 11:40 Girone A Pro Vercelli, Gilardino: "Ribattuto colpo su colpo a reazione Como" 11:30 Girone C Ternana, Bandecchi: "A Teramo come sconfitta. Gallo si dia una mossa" 11:20 Coppa Italia Coppa Italia Serie C: Catania-S.Leonzio a Cosso di Reggio Calabria
PUBBLICITÀ
11:10 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Pontedera: "Rinvio? Dispiace per tifosi Lecco" 11:00 Girone C Catanzaro, Grassadonia: "Voglio mentalità vincente. Perdenti trovano alibi" 10:50 Girone B Südtirol, Vecchi: "Samb si è fatta sorprendere dal campo, noi no" 10:40 Girone A Robur, Dal Canto: "Per l'alta classifica dobbiamo migliorare in zona gol" 10:30 Girone C Catania, Lucarelli: "Pesa simulazione Maita. Espulsione grida vendetta" 10:20 Calciomercato TC - Rimini, panchina in bilico: valutazioni in corso su Cioffi 10:10 Girone A Monza, Brocchi: "Mi aspettavo di far gol prima, bravo Pisseri" 10:00 Rassegna stampa Il Gazzettino: "Il Padova scivola indietro e vede rosso" 09:45 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Bari, cantando sotto la pioggia" 09:30 Rassegna stampa La Stampa: "Frecciarossa Pro, Novara respira aria d'alta quota" 09:15 Rassegna stampa CorRieti: "Rieti baby-Reggina non si è giocata. Ghirelli: Adesso pulizia" 09:00 Rassegna stampa Gazzetta del Sud: "Pastrocchio Rieti, la Reggina fa il pieno" 08:45 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Rieti-Reggina: sarà 0-3 a tavolino" 08:30 Rassegna stampa Tuttosport: "Stop Rieti. Addio a un passo. Ghirelli-Gravina: No a furbi" 08:15 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Evitata la farsa: il Rieti non può giocare"