Cesena-Imolese, punti pesanti al "Manuzzi". Le probabili formazioni

18.04.2021 13:20 di Andrea Cignarale   vedi letture
Cesena-Imolese, punti pesanti al "Manuzzi". Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it

Punti pesanti in palio nel derby dell’Emilia-Romagna tra Cesena e Imolese. Bianconeri a caccia di un successo che blinderebbe i play-off, rossoblù in piena zona rossa e a rischio retrocessione diretta in Serie D. I tre punti, dunque, valgono doppio, tra due compagini che inseguono obiettivi diametralmente opposti. L’Imolese non vince addirittura dallo scorso 17 febbraio: due mesi di astinenza che fanno propendere l’ago della bilancia in favore del Cesena, ma in questa fase della stagione i pronostici possono essere improvvisamente sovvertiti. Intanto in settimana il Grifone ha annunciato l’esonero di mister Pasquale Catalano, scelta quasi disperata per tentare di salvare la categoria. Nel girone di andata, fu il Cesena ad imporsi 2-1.

QUI CESENA – “Proviamo a vincerle tutte”. Con questo monito mister Viali ha caricato l'ambiente cesenate, tenendo alta la concentrazione. Un finale di regular season condito di vittorie, infatti, permetterebbe ai bianconeri di conquistare un piazzamento play-off ancora più prestigioso rispetto all’attuale settimo posto, stimolando l'agguerrita concorrenza con Triestina e FeralpiSalò. Ma non va sottovalutata l’Imolese, squadra a caccia di punti salvezza: per questo il tecnico schiererà la miglior formazione possibile, senza stravolgere l’undici che ha espugnato il campo di San Benedetto del Tronto appena sette giorni fa. Rientrano dalla squalifica Gonnelli e Steffè, mentre resta ai box per un guaio muscolare Andrea Ciofi, oltre ai lungodegenti Ardizzone, Borello e Capanni. In attacco dovrebbe essere confermato il trio Bortolussi, Caturano, Russini, anche se Zecca e Nanni scalpitano per una maglia da titolare.

QUI IMOLESE – L’esonero di mister Catalano e la scelta di affidare la guida tecnica all’allenatore della Primavera Lorenzo Mezzetti rappresentano l’ultimo capitolo di una stagione assai travagliata per la società presieduta da Lorenzo Spagnoli. Per evitare la retrocessione diretta servono i tre punti, che favorirebbero anche la corsa al quart’ultimo posto, utile ai fini della griglia play-out. In una situazione abbastanza delicata, la compagine emiliana è chiamata a tirare fuori l’orgoglio e a dare una sterzata alle recenti tre sconfitte consecutive. Il nuovo corso rossoblù si affiderà ancora al canonico 4-3-1-2: Mezzetti recupera Torrasi, pronto a guidare il centrocampo, mentre non figurano tra i convocati Rondanini e Piovanello.

CESENA (4-3-3): Nardi; Longo, Gonnelli, Ricci, Favale; Steffè, Di Gennaro, Collocolo; Russini, Caturano, Bortolussi. A disp. Benedettini, Fabbri, Lepri, Tonetto, Zappella, Capellini, Petermann, Vallocchia, Munari, Nanni, Zecca, Sorrentino. All. Viali

IMOLESE (4-3-1-2): Siano; Angeli, Boccardi, Carini, Aurelio; Provenzano, Torrasi, Masala; Onisa; Polidori, Tommasini. A disp. Nannetti, Rossi, Cerretti, Della Giovanna, Pilati, Rinaldi, Alboni, D’Alena, Lombardi, Sabattini, Laghi, Morachioli. All. Mezzetti.  

ARBITRO: Nicolini di Brescia (Pintaudi-Politi). IV UFFICIALE: D’Ascanio di Ancona