Cesena, De Santis: "Trattativa lampo, in poche ore trovato l'accordo"

20.01.2020 18:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Cesena, De Santis: "Trattativa lampo, in poche ore trovato l'accordo"

Ivan De Santis, neo-difensore del Cesena, ai canali ufficiali bianconeri si è così presentato: "È stata una trattativa lampo quella che mi ha portato il Cesena. Sabato, mentre tornavamo da Livorno (dove ha giocato con l‘Entella, nda), il mio procuratore mi ha informato di questa possibilità e io gli ho detto di chiudere. Ieri sera c’era già l’accordo”.

Con l’Entella il difensore pugliese l’anno scorso ha vinto un campionato di serie C ma alle spalle ha già un campionato di serie B: “Ad Ascoli trovai un allenatore come Cosmi che mi diede grande fiducia. Chi venne dopo di lui, invece, non mi vedeva come difensore e per questo decisi di andare via”.

Si descrive così il difensore che ha in Sergio Ramos (“Per il carisma”) il suo modello di riferimento e che ai tempi della Primavera del Milan, sotto la guida di Filippo Inzaghi, vinse un Torneo di Viareggio: “Sono essenzialmente un difensore centrale ma in un reparto a tre posso giocare anche sul centro destra. Ho già parlato col mister che mi ha spiegato le sue idee e il suo calcio propositivo. Non è un problema, anzi mi piace molto giocare a tre dietro e farlo come vuole l’allenatore”.