Cesena, Brambilla: "Vogliamo disputare una stagione da protagonisti"

26.01.2023 13:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Alessio Brambilla
TMW/TuttoC.com
Alessio Brambilla
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Il pareggio in casa contro la Fermana ha rallentato la rincorsa del Cesena alla Reggiana capolista. Ai colleghi di News.Superscommesse il centrocampista bianconero Alessio Brambilla ha spiegato cosa è mancato per conquistare i tre punti: “Contro la Fermana l’obiettivo era quello di vincere e portare a casa i tre punti. Purtroppo capitano partite in cui crei tantissimo, ma raccogli poco. Abbiamo subito gol al loro primo tiro in porta, siamo stati anche sfortunati. Dobbiamo rimboccarci le maniche e recuperare subito i punti persi per strada. Vogliamo arrivare allo scontro diretto con la Reggiana nelle migliori condizioni possibili di classifica”.

Nonostante il -7 in classifica il Cesena non vuole fermarsi e continuare a credere nella rimonta alla Reggiana: “Il nostro obiettivo da inizio campionato è quello di disputare una stagione da protagonisti. Cercheremo di giocarci la promozione fino alla fine, siamo a gennaio e c’è tempo per recuperare sulla Reggiana. Ovviamente, nel caso non riuscissimo ad arrivare primi, ce la giocheremo senza timori ai playoff. L’aspirazione è quella di arrivare il più in alto possibile. Rispetto alla passata stagione la società si è mossa in modo diverso anche sul mercato. Sono arrivati tanti calciatori esperti e di categoria superiore.”

Il figlio d'arte - il padre è l'allenatore della Juve Next Gen - ha firmato un contratto col Cesena fino al 2024: "Cosa mi ha convinto a legarmi ai bianconeri? Cesena non è una piazza da Serie C, ma sicuramente di livello superiore. Qui c’è una tifoseria caldissima e una passione incredibile, ci seguono ovunque anche in trasferta, non facendo mancare mai il proprio supporto. La società è ben organizzata ed ha le idee chiare. Tutto ciò mi ha spinto a rinnovare col Cesena e a legarmi a questi colori”.