Cesena, Ardizzone si presenta: "Ho vinto due volte il campionato di C"

20.01.2020 17:40 di Sebastian Donzella Twitter:    vedi letture
Cesena, Ardizzone si presenta: "Ho vinto due volte il campionato di C"
TMW/TuttoC.com

Francesco Ardizzone, nuovo centrocampista del Cesena, si è così presentato ai canali ufficiali bianconeri: "Questa è una piazza importantissima e, tutte le volte che ho affrontato il Cesena, pensavo alla fortuna che aveva chi giocava qui. In tanti me ne hanno parlato benissimo e l’ultimo è stato Marco Crimi che conoscete bene”. Tra quei fortunati adesso c’è anche Francesco Ardizzone presentato stamattina all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. “Vengo da quattro mesi in cui ho giocato poco e ho pensato che fosse giunta l’ora di cambiare. Ho giocato in serie C, parecchio anche in B e sono in una specie di seconda fase della mia carriera, con una consapevolezza diversa che deriva dall’esperienza accumulata e che spero di trasferire qui”.

Il centrocampista ex Entella si descrive così: “Aggressività e inserimento sono le mie caratteristiche di gioco. A centrocampo ho ricoperto un po’ tutti i ruoli e in uno schieramento a due mi piace anche giocare la palla. Il mio modello? E’ stato Daniele De Rossi, per il suo carisma e anche io, pur con una qualità diversa, mi ritengo un calciatore di temperamento”.

Sabato per la prima volta Ardizzone ha visto dal vivo il Cesena e ieri ha sostenuto il primo allenamento: “Al di là del risultato, la squadra ha una sua identità e ha fatto vedere anche cose importanti. Ho parlato col mister e mi piace molto il suo modo di giocare: bisogna seguirlo ed essere positivi”.

Dall’alto delle tante partite giocate il centrocampista nato a Palermo conosce bene la serie C: “L’ho vinta due volte ma negli anni è cambiata tanto e la qualità si è alzata. E’ un campionato difficilissimo dove non bisogna mai abbassare l’attenzione e in cui grinta e agonismo non devono mai mancare”.