Carrarese, Calabro: "Assorbito ko Recanati. Gruppo risponde sempre presente"

15.04.2024 11:10 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Antonio Calabro
TMW/TuttoC.com
Antonio Calabro
© foto di Francesco Moscatelli

La Carrarese si lascia alle spalle il tonfo di Recanati e cala il tris in casa contro il Rimini, rafforzando il terzo posto anche grazie al contemporaneo passo falso del Perugia, ora a 5 lunghezze di distanza.

In sala stampa mister Antonio Calabro ha quindi dichiarato: "Il nostro primo tempo fa parte del calcio nel senso che non possiamo pensare, necessariamente, che in ogni gara si possa macinare gioco e creare occasioni perché, comunque, ci sono gli avversari ed in generale non è mai semplice avere il controllo totale delle partite anche se è il nostro obiettivo e lavoriamo per quello. In caso contrario si rischia di essere presuntuosi e comunque di evidenziare gli aspetti meno positivi tralasciando tutto l'ottimo percorso che stiamo facendo.

Occorreva assorbire il ko di Recanati e ci siamo riusciti con una prestazione che, soprattutto nel secondo tempo, ha avuto l'unico demerito di non aver trovato i goal per chiuderla già nei primi dieci minuti anche perché con una semplice deviazione, su cui c'è stato il riflesso importante di Bleve, tutto si sarebbe ristabilito nel senso della parità, costringendoci, nel caso, a ripartire da capo.

I cambi che ho effettuato sono stati nell'ottica di indirizzare la gara in maniera diversa anche se Palmieri ha fatto una buona gara come Grassini ma, ragionando in un'ottica più avanzata, nei playoff ci sarà bisogno di tutti e quindi giocando di tre giorni in tre giorni, è necessario attingere da tutti i componenti della rosa per avere un contributo.

Questo gruppo risponde sempre presente ed oggi eravamo contati, numericamente, in difesa con tre elementi ed a centrocampo con due effettivi di cui uno che non era titolare da un po' di tempo e Capezzi indolenzito ma non molliamo di un centimetro.

Adesso ci sarà un derby importante con la Lucchese che prepareremo al massimo come ogni gara, come fatto in tutte le precedenti".