Ancona Matelica-Lucchese, entusiasmo per volare: le probabili formazioni

25.09.2021 11:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Ancona Matelica
TMW/TuttoC.com
Ancona Matelica
© foto di Luca Rotili

Si ritrovano sul suo cammino Ancona Matelica e Lucchese, di fronte questo pomeriggio allo stadio "Del Conero" alle ore 14.30 per la gara che darà il via alla 5^ giornata del girone B - insieme a Carrarese-Fermana- precedendo il resto del programma delle gare previsto alle 17.30. Sfida molto interessante fra due squadre capaci di esprimere un buon calcio. In classifica sono distanti di una sola lunghezza: i marchigiani al momento si trovano al 6^ posto in graduatoria a 7 punti frutto di due vittorie fra le "mura amiche" contro Olbia e Pontedera e dal pareggio conseguito a Grosseto mentre i toscani si trovano a 6 occupando il settimo posto in coabitazione con Modena, Virtus Entella, Olbia e Aquila Montevarchi: due sono le vittorie ottenute fin qui dai toscani a fonte di altrettante sconfitte. C'è da attendersi legittimamente una gara molto interessante e godibile fra due compagini che con le proprie caratteristiche cercheranno di cogliere l'intera posta in palio, attraverso il fraseggio e il possesso palla la truppa di casa sostenuta da un pubblico che si annuncia anche oggi molto caldo, con i toscani a cercare di mantenere unite e compatte le linee presidiando gli spazi cercando le ripartenze in campo avversario sfruttando la velocità dei propri attaccanti. I risultati dell'ultimo turno hanno dato ad entrambi una spinta emotiva importante, vincere vorrebbe dire dare continuità e accelerare il proprio processo di costruzione della squadra.  In passato sono state sfide molto combattute: negli ultimi sei precedenti due successi dorici uniti ad altrettanti pareggi e due affermazioni rossonere.

QUI ANCONA MATELICA- Il tecnico Michele Colavitto deve far fronte a numerose pesanti assenze, non potranno essere della partita sia Papa che Del Carro fermatisi in settimana per lesione al bicipite femorale obbligandoli a star fermi per un paio di settimane. A questi si sono aggiunti Ruani e Del Sole alle prese con guai fisici di varia natura, mentre Moretti è stato recuperato anche se con ogni probabilità partirà dalla panchina. Per il mister sarà emergenza: vengono recuperati il portiere Avella e Maurizi, il quale nel consueto 4-3-3 di partenza occupera la posizione di terzino sinistro in una retroguardia completata dai centrali Iotti e Masetti mentre Tofanari andrà a destra. In mezzo al campo agirà Gasperi affiancao da D'Eramo e Iannoni mentre Sereni verrà affiancato da Rolfini e Faggioli nel tridente offensivo.

QUI LUCCHESE- squadra che vince non si cambia? detto che potrebbe avvicinarsi abbastanza alla formazione toscana schierata questo pomeriggio. Dopo tre turni torna in panchina il tecnico Pagliuca, il quale potrà dare la sua proverbiale carica ai suoi in questi avvincenti 90 minuti. Non dovrebbe farcela Bellich alle prese in settimana da un problema fisico al suo posto al centro della difesa al fianco di Baldan potrebbe sistemarsi Bachini, gli esterni del 4-3-1-2 saranno Corsinelli e Nannini anche se Visconti contro l'Olbia ha impressionato nella ripresa. In mezzo Bensaja a dirigere il traffico supportato da Frigerio e Picchi, Belloni vertice alto del rombo pronto ad innescare gli attaccanti che saranno due tra Nanni, Semprini e Fedato.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14 crica:

Ancona Matelica (4-3-3): Avella; Tofanari, Iotti, Masetti, Maurizii; D'Eramo, Gasperi, Iannoni; Rolfini, Sereni, Faggioli. A disp. Vitali, Bianconi, Faggioli, Farabegoli, Di Renzo, Sabattini, Noce, Canullo, Moretti, Vrioni. All. Colavitto.

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Baldan, Bachini, Nannini; Frigerio, Bensaja, Picchi; Belloni; Nanni, Semprini. A disp. Cucchietti, Bellich, Papini, Visconti, Dumbravanu, Yakubiv, Eklu, Gibilterra, Brandi, Schimmenti, Babbi, Fedato. All. Pagliuca.

Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno. (Asciamprener/Consonni). IV ufficiale: Ciro Aldi di Lanciano.