Trento-Renate, l'onda alta: le probabili formazioni

Nella vita arriva il momento di cavalcare l'onda. Così come nel calcio.
Trento e Renate, protagonista della 36^ e terzultima giornata del girone A di Serie C sì trovano proprio nel periodo più delicati dell'anno, quello in cui è vietato sbagliare, specie per la posizione in classifica che ricoprono ambedue le squadre.
Le compagini si guardano allo specchio: entrambe, difatti, vivono di andamenti positivi alternanti ad altrettanti negativi, come, ad esempio, quello dell'ultimo turno.
Nei precedenti 7 incontri, i padroni di casa hanno avuto la meglio per 2 volte contro le 4 ospiti, con 1 solo pareggio. Proprio la X è il risultato uscente dallo scontro dell'andata, dove a Delcarro rispose bomber Di Carmine per l'1-1 finale.
L'arbitro della gara sarà invece il Sig. Enrico Gemelli della sezione A.I.A. di Messina, assistito da Tommaso Mambelli di Cesena e Tommaso Tagliafierro di Caserta, con Riccardo Borghi di Modena Quarto Ufficiale.
Qui Trento - I trentini di Luca Tabbiani occupano il 5° posto a quota 53, proprio in coabitazione con gli avversari odierni. L'ultima giornata, però, non ha arriso ai gialloblu, sconfitti con un netto 2-0 dalla Giana Erminio.
L'allenatore convoca 23 giocatori per la sfida di questo pomeriggio, tranne Kassama e Frosinini, indisponibili, e dichiara così in sala stampa: "Affrontiamo un’avversaria come il Renate che da diversi anni fa i playoff. La squadra da tempo è abituata a stare in quelle zone. Non c’è un modo giusto per giocare, l’importante è che la squadra rispecchi quello che prova. Il Renate ha una grande fisicità e sarà una partita fra due squadre diverse".
Qui Renate - Anche i brianzoli stazionano nei piani alti della classifica: 6^ piazza con 53 punti all'attivo, gli stessi dei diretti rivali di oggi. Anche i nerazzurri, poi, derivano da una gara persa: quella casalinga contro la Triestina (0-1).
I renatesi saliranno in Trentino con 20 uomini al seguito di Luciano Foschi, comprensivi del neo 34enne Marco Anghileri, capitano e uomo simbolo del "Città di Meda".
Le probabili formazioni:
Trento (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Falasco, Barison, Maffei; Giannotti, Rada, Di Cosmo; Disanto, Petrovic, Anastasia. All. Luca Tabbiani
Renate (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Eleuteri, Gia. Esposito, Vassallo, Ghezzi; Delcarro, De Leo; Calì. All. Luciano Foschi
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati