Top & Flop di Triestina-FeralpiSalò

Top & Flop di Triestina-FeralpiSalò
sabato 29 marzo 2025, 17:18Girone A
di Roberto Della Corna

La FeralpiSalò vince e continua la propria fuga.

Al "Nereo Rocco" di Trieste, la squadra di Diana riesce ad aggiungere altri 3 preziosi punti alla propria classifica, che ora la vede salda al 3° posto e con pochissime possibilità di essere ripresa, sconfiggendo una buona Triestina di misura.

La vittoria odierna deriva da una partita dai due volti: il primo vede i bresciani dominare il primo tempo, terminato in vantaggio per 0-1 grazie al gol immediato di Cabianca, ed il secondo costituito da una seconda frazione nella quale i giuliani hanno fatto in lungo ed in largo la voce grossa, pervenendo al meritato pari con Strizzolo, uno dei più positivi degli alabardati assieme ad Olivieri. Il calcio però si sa, è strano. Così alla prima disattenzione Bijeveld si lascia prendere il tempo, facendo stravolgere la giornata di Crespi: rovesciata strepitosa, gol, e prestazione super coronata da una rete da urlo.

Detto dei lombardi, ora stabili con 65 punti dopo il successo di oggi, gli uomini di Tesser faticano ancora ad uscire da quella zona playout che poco li si addice: 17^ posizione a quota 33, con Pro Vercelli e Lecco che, però, devono ancora disputare il proprio turno di campionato.


TOP:


CRESPI (FeralpiSalò): Entra al posto di Santini e cambia il volto dei suoi e della partita. Si muove con continuità e risulta una spina nel fianco perenne nella difesa giuliana. la quale fatica a contenerlo. Segna due gol: uno annullato per pochi centimetri ed uno di rara bellezza. SVOLTANTE.

OLIVIERI (Triestina): Decisamente il migliore dei suoi. Spinge con una frequenza assoluta e mette in seria apprensione la difesa ospite ogni qual volta che il pallone finisce tra i suoi piedi. Non è un caso se le occasioni migliori derivano da lui, come in occasione del gol del momentaneo pareggio. SIGNIFICATIVO.


FLOP:


SANTINI (FeralpiSalò): Diana gli dà fiducia schierandolo dall'inizio al posto di Crespi, ma la sua fiducia non viene ripagata. In attacco fatica a farsi vedere ed a creare i giusti movimenti oltre a sembrare frettoloso e disattento. LEGGERO.

D'URSO (Triestina): Come il collega citato poche righe sopra, anche l'avanti giuliano è sembrato tutt'altro che nella propria giornata migliore. Rimane molto spesso nell'ombra ed il talune occasioni sbaglia dei passaggi di facile caratura. SPENTO.


Clicca qui per rivivere le emozioni della diretta scritta della partita a cura di Roberto Della Corna