Top & Flop di Pro Sesto-Pro Patria

28.04.2024 18:40 di  Niccolò Anfosso   vedi letture
Top & Flop di Pro Sesto-Pro Patria
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

La Pro Sesto vince di misura contro la Pro Patria, ma non basta perché la Pergolettese ha vinto a Gorgonzola. Dunque i padroni di casa retrocedono in D. Dopo un primo tempo molto bloccato, il gol del vantaggio arriva dal dischetto con il timbro di Fornito, bravo a spiazzare Rovida con estrema freddezza. Nella ripresa arriva anche la reazione della Pro Patria, con il gol annullato a Moretti. Duelli e intensità, il ritmo s'impenna dopo una fase consistente di studio. Poi i duelli crescono, alla fine la formazione di casa porta a casa i tre punti.

TOP

Toci (Pro Sesto): scava l'episodio del rigore, lotta come un leone su tutti i palloni, anche quelli apparentemente più pericolosi.

Il dinamismo della Pro Patria: nella ripresa ci provano in più circostanze i bustocchi, tra soluzioni da fuori area e possesso più intenso.

FLOP

Nessuno per la Pro Sesto: tre punti conquistati con le unghie e con i denti. A fine primo tempo c'era molta indecisione e tanta sfiducia, poi la squadra è salita di intensità. Anche se non è bastato ai fini della classifica.

Gli errori della Pro Patria: la truppa di Colombo si mostra parecchio disattenta nella difesa arretrata degli spazi. E gli errori portano altri errori, come una catena.