SEZIONI NOTIZIE

Top & Flop di Juventus U23-Gozzano

di Federico Martino
Vedi letture
Foto

Il derby del Moccagatta se lo aggiudica il Gozzano per 0-1: la squadra di Sassarini torna al successo dopo quattro partite e sale a quota 22 punti, grazie alla rete decisiva di Bukva. Continua, invece, il periodo di difficoltà della Juventus U23, che incappa nel sesto match di fila senza vittorie.

Primo tempo a tinte bianconere, almeno in termini di gioco e intensità: la squadra di Pecchia pressa, induce spesso all'errore gli avversari, ma non capitalizza le occasioni avute. Al 7' Olivieri colpisce una traversa dopo un'ottima azione condotta sulla sinistra. A turno vanno alla conclusione Toure, Zanimacchia e Beltrame, ma la Vecchia Signora pecca di precisione e i rossoblù ne approfittano al 43': Rolle va al cross dalla sinistra, la palla arriva a Bukva che conclude a rete, sfruttando la dormita dei due centrali bianconeri. Per l'attaccante svedese è il terzo gol in campionato. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull'acceleratore, sforano più volte il pareggio, in particolare con Olivieri, che al 61' da due passi spedisce fuori dopo una deviazione fortuita di Tordini. I rossoblù difendono strenuamente il vantaggio, chiudendosi nella propria metà campo e ripartendo quando possibile: quanto basta per arrivare al 90' e ritornare alla vittoria.

Ecco i Top & Flop dell'incontro:

Top

PUBBLICITÀ


Nicolò Fagioli (Juventus U23): ingresso in campo da senatore, eppure è solo un classe 2001. Geometrie, precisione e dinamismo: il regista bianconero, alla prima presenza stagionale nell'Under 23, prende in mano il centrocampo. PERSONALITA'.

Maximilano Ugge (Gozzano): semplicemente un muro. Chiunque passi per vie centrali, viene chiuso dal 28enne difensore, che fa valere tutta la propria possenza fisica contro i giovani talenti bianconeri. INSUPERABILE.

Flop

Stefano Beltrame (Juventus U23): non è in un periodo brillantissimo e la prestazione di oggi lo conferma. Ha almeno due occasioni importanti per portare in vantaggio i bianconeri, ma non riesce neanche a centrare lo specchio. Inoltre, fatica a destreggiarsi tra le maglie dei cusiani. IMPRECISO.

Giacomo Tomaselli (Gozzano): non incide mai nel primo tempo. Prova qualche strappo, ma viene sempre bloccato dalla retroguardia bianconera. INESISTENTE.

Rivivi il LIVE MATCH
Altre notizie
Mercoledì 29 Gennaio 2020
10:00 Rassegna stampa La Stampa: "Pro, sei partite senza una rete su azione" 09:45 Rassegna stampa Il Mattino: "Avellino, volano gli stracci" 09:30 Rassegna stampa Il Gazzettino di Padova: "Tra mercato e compleanno" 09:15 Rassegna stampa Corriere di Verona: "Virtus-Gubbio, l’epica del calcio" 09:00 Rassegna stampa Corriere del Veneto: "Melchiorri sogno proibito del Vicenza"
PUBBLICITÀ
08:45 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Catania, obiettivo Coppa. «Dobbiamo rilanciarci»" 08:30 Rassegna stampa CdS: "Dopo Ciofani la punta. Bari sul mercato per la B" 08:15 Rassegna stampa Tuttosport: "Colpo Novara, preso Lanni" 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi 07:00 Girone C FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: il Top Player del Girone C 06:30 Girone B FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: il Top Player del Girone B 06:00 Girone A FOCUS TC - Serie C, 23^ giornata: il Top Player del Girone A 00:00 Calciomercato Calciomercato h24, tutte le ufficialità: Carlini a Catanzaro 00:00 Il Punto IL MERCATO STA FINENDO, PER FORTUNA. UN MESE È TROPPO SPECIALMENTE PERCHÉ SI RISCHIA L'OVERDOSE DA INFORMAZIONI E SI PERDE IL SENSO DEL CALCIO
Martedì 28 Gennaio 2020
23:50 Calciomercato Pro Vercelli, sirene dall'Olanda per Quagliata: c'è l'Heracles 23:40 Girone C Reggina, ripresa della preparazione: si rivede Paolo Marchi 23:30 Calciomercato Bisceglie, dal Trapani in arrivo il portoghese Joao Silva 23:20 Coppa Italia Juve U23, i convocati di Pecchia: c'è Brunori, out Alcibiade e Clemenza 23:10 Girone B Piacenza, altro infortunio: dopo Del Favero si ferma Corradi 23:00 Coppa Italia Ternana, Gallo: "Gli scontri diretti non decideranno il campionato"