Top & Flop di Albinoleffe-Novara

16.02.2020 20:12 di Federico Martino Twitter:    vedi letture
Top & Flop di Albinoleffe-Novara
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo quattro partite senza vittorie, l'Albinoleffe torna al successo: la formazione lombarda supera per 1-0 il Novara, agganciandolo così in classifica al 6° posto a quota 38 punti. Partita caratterizzata, in particolare, da un imprevisto che ha messo in discussione la disputa del match: nella prima frazione, infatti, la gara è stata sospesa per più di venti minuti a causa di un problema all'impianto di illuminazione dello stadio Città di Gorgonzola.

Primo tempo tutt'altro che esaltante: per i padroni di casa ci prova Giorgione con due brillanti inserimenti culminati con due conclusioni respinte da Abagnale. Il ritmo di gioco viene spezzato per la sospensione del match ordinata dal direttore di gara al 19'; alla ripresa le squadre faticano a ritrovare intensità, l'unica emozione è il gol annullato a Canestrelli sugli sviluppi di un angolo per via di una spinta ad un avversario. Nella ripresa gli ospiti impongono il loro gioco, creano diverse situazioni pericolose, ma poi vengono puniti al 71': Petrungaro approfitta di un errato disimpegno di Barbieri e, dopo un rimpallo, trova in mezzo Cori che di testa trafigge Lanni. Nel finale gli ospiti giocano il tutto per tutto, sfiorano il pareggio con Bortolussi ma allo stesso tempo rischiano di capitolare sotto i colpi prima di Cori e poi di Gusu.

TOP

Giuseppe Sibilli (Albinoleffe): soprattutto nel primo tempo è l'anima della celeste, l'unico a riuscire costantemente a creare delle situazione offensive favorevoli ai suoi. Nella ripresa cala un po', ma merita senz'altro un'ampia promozione. TRASCINATORE.



Andrea Sbraga (Novara): protagonista di alcuni interventi difensivi decisivi, sorregge la retroguardia piemontese anche nel convulso finale di partita, quando gli equilibri sono ormai un ricordo. DIGA.

FLOP

Gaël Genevier (Albinoleffe): rispetto alla gara di settimana scorso contro la Juventus U23, perde un po' di smalto a centrocampo, non riuscendo a offrire ritmo, dinamismo e geometrie al servizio della squadra. POCO BRILLANTE.

Pablo Gonzalez (Novara): mancano i suoi guizzi alla manovra degli azzurri. La difesa dell'Albinoleffe lo ingabbia con successo e lui non riesce a dialogare con efficacia con i compagni, rimanendo isolato sulla sinistra. Viene sostituito da Banchieri dopo neanche un'ora di gioco. GIORNATA NO.