SEZIONI NOTIZIE

TMW RADIO - Pres Olbia: "Protocolli sanitari in C al 90% impossibili"

di Dario Lo Cascio
Vedi letture
Foto

Alessandro Marino, presidente dell'Olbia, intervenuto ai microfoni di TMW Radio, ha dichiarato: "Abbiamo letto con attenzione le notizie che sono venute fuori dalla riunione, ma credo si debba aspettare un protocollo più preciso. Noi siamo totalmente in linea sul fatto che la salute debba essere al primo posto. Ma conosciamo anche la particolarità della Serie C, dove ci sono città particolarmente colpite dal Coronavirus. Aggiungiamo poi il problema del poter rispettare quei protocolli per la loro onerosità. La Serie C non ha le stesse possibilità della Serie A. Se una categoria ad esempio ha un 90% di casi in cui non è possibile rispettare il protocollo, allora non può ripartire il campionato. Questo deve essere chiaro. Si parla di tamponi e in certe zone non possiamo garantirlo".

PUBBLICITÀ

"Le crisi a volta aprono gli occhi di fronte a certe situazioni irrazionali. La Serie C è una categoria dove le 60 squadre tutte hanno perdite economiche da anni. Andare avanti è stato possibile perché le aziende degli imprenditori, andando bene, riuscivano a deviare i fondi. E' un momento di cambiare registro, non si potrà tenere a lungo in piedi questo gioco in questo modo. Servono riduzioni degli ingaggi, il format per ora è secondario. La Serie C, se si ferma, risparmia, non ha perdite come altre Serie. I ricorsi saranno i principali problemi, ma bisogna capire le priorità e al momento c'è la salute davanti a tutto. Se possiamo rispettare quei protocolli, si giocherà, altrimenti no. Io sono profondamente perplesso, perché conosco la realtà della Serie C".

"La cassa integrazione per i giocatori? Parliamo di ragazzi che prendono mille euro al mese. Per le fasce che equivalgono a quelle di un operaio, non vedo perché i dipendenti del mondo del calcio non debbano rientrare in questa categoria e avere accesso alla cassa integrazione".


Pino Capua ( Presidente Commissione Antidoping ), Daniele Garbo e Alessandro Marino ( Presidente Olbia Calcio), ospiti di Marco Piccari.
Altre notizie
Domenica 07 giugno 2020
00:00 Il Punto IL PROTAGONISTA DELLA SETTIMANA - A PIACENZA SI CHIUDE L'ERA GATTI. ROBERTO PIGHI É IL 50ESIMO PRESIDENTE DELLA STORIA BIANCOROSSA 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 06/06
Sabato 06 giugno 2020
23:45 Girone B DG Piacenza: "In Emilia Romagna difficile reperire tamponi" 23:30 Girone C Pres Ternana: "Ci stiamo preparando in maniera decisa e attenta" 23:15 Altre news Karel Zeman a TC: "Bari poteva giocarsela con Reggina ma..."
PUBBLICITÀ
23:00 Girone A Juventus U23, a breve il ritorno agli allenamenti di gruppo 22:45 Calciomercato Menez lascia il Paris FC. Ora la Reggina sogna il grande colpo per la B 22:30 Altre news Lucchese, Vignali: "Siamo sempre stati consapevoli della nostra forza" 22:15 Girone C Pres Casertana: "Fuori luogo considerare mie parole causa aggressione" 22:00 Altre news Zamuner: "Vicenza ha una proprietà ambiziosa, punteranno alla Serie A" 21:45 Calciomercato Renate e Pontedera guardano in casa Savona: piace Tissone 21:30 Altre news Murawski: "Tornare a Palermo? Non si sa mai cosa succederà in futuro" 21:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Bitonto, Degli Esposti sarà DS. Ma Rubini resterà nel club 21:00 Altre news Il merito sportivo e le retrocessioni a tavolino, per Covid, di 31 club, in serie D 20:45 Girone A Alessandria, gruppo squadra "pulito": tutti negativi al primo tampone 20:30 Girone C Casertana, panico in conferenza: aggrediti i giornalisti in sala stampa 20:15 Girone C NOTIZIA TC - Sicula Leonzio, battaglia legale in caso di playout 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Catania, via Di Molfetta. Vicenza non molla Ciofani 19:45 Girone C Catanzaro, calciatori giallorossi tutti negativi al secondo tampone 19:30 Girone B Fermana, Urbinati: "In questo momento conta il futuro del nostro calcio"