SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Siena, Dal Canto: "Partita di spessore nonostante la sconfitta"

di Niccolò Anfosso
Vedi letture
Foto

Alessandro Dal Canto, tecnico della Robur Siena, commenta a caldo in sala stampa la sconfitta dei suoi ad Alessandria:  "È stata una partita equilibrata, abbiamo preso un gol su errore nostro subito a freddo, siamo stati bravissimi a rimettere in piedi la partita e a rimetterla sui nostri migliori canali dal punto di vista del palleggio e della gestione della gara. E’ chiaro che l’espulsione ha cambiato un po’ gli equilibri, anche se fino al gol del 2-1 e anche dopo, visto che siamo riusciti a pareggiarla subito, la squadra è sempre rimasta in partita. Al 28esimo del secondo tempo abbiamo cambiato modulo e ci siamo messi con tre attaccanti puri, abbiamo smorzato tutto cercando di tenere la partita in equilibrio per giocarci le nostre carte ad un quarto d’ora dalla fine. E’ un peccato perchè l’avevamo pareggiata di nuovo a 7 minuti più recupero dalla fine e potevamo tentare di gestire qualcosa in modo migliore. E’ difficile oggi rimproverare i ragazzi perchè abbiamo fatto una partita di spessore dal punto di vista tecnico, anche in inferiorità numerica, e anche dal punto di vista atletico. Nel calcio ci sono gli errori e gli imprevisti, dispiace averli accummulati tutti insieme nella partita più importante della stagione. Abbiamo giocato oltre un’ora in 10 uomini e la squadra dal punto di vista fisico non ha accusato, nella ripresa ci siamo messi con tre difensori, impattando i loro centrocampisti e cercando di non soffrire più e di non subire i cambi di gioco, sono stato contento della risposta fisica della squadra ma non avevo dubbi. Quando commetti degli errori nel calcio li paghi, è difficile parlare di rammarico, in queste partite ha prevalenza sul risultato chi sbaglia di meno, abbiamo fatto qualche errore di troppo".

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
12:30 Calciomercato Padova, Magnus Troest rimane il primo obiettivo per la retroguardia 12:15 Girone C Pres Catania: "Raffaele è la figura ideale per guidare la squadra" 12:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Futuro in C per Petruccelli: piace a Cesena e Fano 11:45 Altre news Tacopina: "Forte interesse per il Catania, ha una storia notevole" 11:30 Interviste TC INTERVISTA TC - Dg Piacenza: "I presidente mettono i soldi, altri puntano il dito"
PUBBLICITÀ
11:15 Altre news Foggia, Corda: "La storia del Bitonto ci porterà direttamente in C" 11:00 Girone C Monopoli, presentata la documentazione per l'iscrizione al campionato 10:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Monopoli, vivo l'interesse per Zanchi: altri due club interessati 10:30 Calciomercato NOTIZIA TC - V.Verona, a breve il rinnovo di Manuel Daffara 10:15 Calciomercato Pro Sesto, rinforzo per la porta: Alessandro Livieri del Pisa 10:00 Rassegna stampa La Repubblica - Boscaglia in rosa. Resta il nodo del contratto 09:45 Rassegna stampa GdS - Simeri non si ferma. Salta anche le vacanze pur di tenersi il Bari 09:30 Rassegna stampa Corriere dell'Alto Adige - Mizuno nuovo partner del Sudtirol 09:15 Rassegna stampa Corriere dello Sport - Ceduto il Fano. Siena, ci siamo 09:00 Rassegna stampa Il Messaggero - Gubbio, Torrente aspetta Ferrini e Brighenti 08:45 Rassegna stampa Corriere del Veneto - Padova, Mandorlini resta: "Progetto valido" 08:30 Rassegna stampa Tuttosport - Bari, Tesser o Venturato per Vivarini 08:15 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport - Scade il termine per le iscrizioni. Il Siena a rischio 08:05 Ufficialità UFFICIALE - Olbia, il nuovo allenatore è Max Canzi 08:00 Rassegna stampa Rassegna stampa Le prime pagine dei quotidiani sportivi