SEZIONI NOTIZIE

Renate-Olbia, prova di maturità: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Vedi letture
Stadio Città di Meda
Stadio Città di Meda

Sfida di notevole interesse quella in programma questo pomeriggio ore 15 al "Città di Meda" fra Renate ed Olbia, gara valida per la 5^ giornata del girone A di serie C. Due formazioni divise da tre punti in graduatoria, 9 sono quelli dei nerazzurri a fronte dei 6 dei sardi quindi come logico che sia in questa prima parte del torneo un risultato favorevole può cambiare la classifica, che al momento ha una valenza piuttosto indicativa e parziale ma può dare fiducia e autostima in squadre che devono ancora trovare la quadratura del cerchio. le "pantere" hanno ottenuto finora 3 vittorie( due in casa e una in trasferta) permettendo di arrivare ad un sorprendente secondo posto, dare continuità sarebbe un segnale importante da parte della truppa di Diana che potrebbe essere incoronata vera e propria sorpresa di questo primo scorcio di torneo. Sull'altro fronte i galluresi cercano di riscattare le due sconfitte consecutive, attraverso una prestazione consistente e coraggiosa dando seguito alle belle vittorie maturate nelle prime due giornate del torneo.

QUI RENATE- il tecnico Aimo Diana deve fare ancora a meno dell'infortunato Teso, mentre torna a disposizione Marchetti ristabilito dalla lussazione della spalla avvenuta in Coppa Italia contro il Gozzano. Il sistema di gioco sarà ancora 3-5-2, da vedere se ci sarà turn-over già nella giornata odierna in considerazione dei tre impegni settimanali o meno. I dubbi principali sono in attacco dove Maritato (autore di una doppietta contro il Como) potrebbe soffiare il posto a Plescia, mentre a centrocampo ci potrebbe essere qualche possibilità per Grbac anche se Kabashi, Damonte e Rada sono i favoriti nel comporre la linea mediana supportati da Pizzul e Anghileri.

QUI OLBIA- Mister Filippi in questa prima di due trasferte consecutive, può disporre di tutti gli effettivi a disposizione, quindi potrà scegliere la formazione migliore da mettere in campo. E' corretto ipotizzare la formazione schierata contro l'Alessandria domenica scorsa, nel 4-3-1-2 non escludiamo possibili mutamenti di qualche elemento. In particolare Pennington, Parigi e Verde vantano qualche possibilità di avere la maglia da titolare. Alla vigilia della partenza per la lombardia, il tecnico in conferenza stampa ha chiesto un atteggiamento sbarazzino e intrapendente alla sua squadra, per contrapporre al valore dell'avversario.

PUBBLICITÀ

Ecco le probabili formazioni del confronto, che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa

RENATE (3-5-2): Satalino; Guglielmotti, Baniya, Possenti; Anghileri, Kabashi, Damonte, Rada, Pizzul; Maritato, Galuppini. A disp. Stucchi, Petito, Ranieri, Magli, Grbac, Plescia De Sena, Marchetti.  All. Diana.

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, La Rosa, Della Bernardina, Pitzalis; Lella, Muroni, Biancu; Vallocchia; Ogunseye, Doratiotto. A disp. Barone, Crosta, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Manca, Miceli, Pennington, Parigi, Verde, Demarcus. All. Filippi.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. (Cortese/Poma)

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
23:20 Altre news Lanini: "Quando Antonio Conte mi disse: 'Ti accompagno alla visita medica'" 23:00 Girone B Dg Arzignano: "Difficoltà oggettive per rispetto protocollo sanitario" 22:40 Altre news Collovati: "Bari potrà contare su rosa lunga e qualità ai playoff" 22:20 Girone B Rimini, il dottor Palma: "Retrocessione a tavolino sarebbe ingiusta" 22:00 Girone C Zenuni: "A Francavilla sto bene ma è presto per parlare del futuro"
PUBBLICITÀ
21:40 Altre news Pro Sesto, Di Maio: "Sarebbe paradossale non essere promossi" 21:20 Girone C Teramo, sottoscritto accordo per effettuare tamponi e test a tesserati 21:00 Altre news SONDAGGIO TC - La Figc vuole che anche la C riparta: siete d'accordo? 20:40 Calciomercato NOTIZIA TC - Sambenedettese, su Frediani gli occhi del Pescara 20:20 Girone A Como, Banchini: "Noi sempre tra le prime dieci, giusti i playoff" 20:00 Altre news TOP NEWS ORE 20 - Calciatori 7 club vs playout. Ciccone e Iachini a TC 19:45 Altre news I calciatori di altre 6 squadre sottoscrivono posizione colleghi Ravenna 19:30 Altre news Bitonto, problema stadio: bisognerà intervenire per renderlo a norma 19:15 Altre news Il cuore della Serie C. 1000 iniziative solidali in 300 giorni 19:00 Calciomercato Feralpisalò, nuovo ds: ora in pole c'è Zamuner. Vicina la fumata bianca 18:40 Girone B DG Fano: "Playout? Spero Consiglio Federale ci ripensi" 18:20 Altre news Bollettino coronavirus, prosegue calo ricoverati e terapie intensive 18:00 Girone B Padova, Santini: "Playoff soluzione ideale, spero di non doverli saltare" 17:40 Altre news Calcagno (AIC): "Giocare solo su orari preserali e serali" 17:20 Girone A Lanini: "La Juve U23 ha meritato la finale di Coppa, spero si giochi"