SEZIONI NOTIZIE

Renate-Olbia, prova di maturità: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Vedi letture
Stadio Città di Meda
Stadio Città di Meda

Sfida di notevole interesse quella in programma questo pomeriggio ore 15 al "Città di Meda" fra Renate ed Olbia, gara valida per la 5^ giornata del girone A di serie C. Due formazioni divise da tre punti in graduatoria, 9 sono quelli dei nerazzurri a fronte dei 6 dei sardi quindi come logico che sia in questa prima parte del torneo un risultato favorevole può cambiare la classifica, che al momento ha una valenza piuttosto indicativa e parziale ma può dare fiducia e autostima in squadre che devono ancora trovare la quadratura del cerchio. le "pantere" hanno ottenuto finora 3 vittorie( due in casa e una in trasferta) permettendo di arrivare ad un sorprendente secondo posto, dare continuità sarebbe un segnale importante da parte della truppa di Diana che potrebbe essere incoronata vera e propria sorpresa di questo primo scorcio di torneo. Sull'altro fronte i galluresi cercano di riscattare le due sconfitte consecutive, attraverso una prestazione consistente e coraggiosa dando seguito alle belle vittorie maturate nelle prime due giornate del torneo.

QUI RENATE- il tecnico Aimo Diana deve fare ancora a meno dell'infortunato Teso, mentre torna a disposizione Marchetti ristabilito dalla lussazione della spalla avvenuta in Coppa Italia contro il Gozzano. Il sistema di gioco sarà ancora 3-5-2, da vedere se ci sarà turn-over già nella giornata odierna in considerazione dei tre impegni settimanali o meno. I dubbi principali sono in attacco dove Maritato (autore di una doppietta contro il Como) potrebbe soffiare il posto a Plescia, mentre a centrocampo ci potrebbe essere qualche possibilità per Grbac anche se Kabashi, Damonte e Rada sono i favoriti nel comporre la linea mediana supportati da Pizzul e Anghileri.

QUI OLBIA- Mister Filippi in questa prima di due trasferte consecutive, può disporre di tutti gli effettivi a disposizione, quindi potrà scegliere la formazione migliore da mettere in campo. E' corretto ipotizzare la formazione schierata contro l'Alessandria domenica scorsa, nel 4-3-1-2 non escludiamo possibili mutamenti di qualche elemento. In particolare Pennington, Parigi e Verde vantano qualche possibilità di avere la maglia da titolare. Alla vigilia della partenza per la lombardia, il tecnico in conferenza stampa ha chiesto un atteggiamento sbarazzino e intrapendente alla sua squadra, per contrapporre al valore dell'avversario.

PUBBLICITÀ

Ecco le probabili formazioni del confronto, che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa

RENATE (3-5-2): Satalino; Guglielmotti, Baniya, Possenti; Anghileri, Kabashi, Damonte, Rada, Pizzul; Maritato, Galuppini. A disp. Stucchi, Petito, Ranieri, Magli, Grbac, Plescia De Sena, Marchetti.  All. Diana.

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, La Rosa, Della Bernardina, Pitzalis; Lella, Muroni, Biancu; Vallocchia; Ogunseye, Doratiotto. A disp. Barone, Crosta, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Manca, Miceli, Pennington, Parigi, Verde, Demarcus. All. Filippi.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. (Cortese/Poma)


Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2019
00:00 Il Punto DA RENATE A POTENZA, DA REGGIO EMILIA A MONOPOLI. QUESTO PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO STA REGALANDO SORPRESE E IMPREVEDIBILITÀ 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10
Martedì 15 Ottobre 2019
23:50 Girone C Reggina, Taibi: "Monopoli campo difficile, siamo alla pari" 23:40 Girone A Monza, con Albinoleffe record stagionale di presenze. La gioia di Brocchi 23:30 Girone C Cavese, infortunio extracampo per Lulli: salta il derby con la Casertana
PUBBLICITÀ
23:20 Girone B Samb, affaticamento muscolare per Santurro e Rocchi 23:10 Girone A Olbia, postumi trauma alla caviglia: Manca ancora in differenziato 23:00 Girone C Bari, si riparte: personalizzato per D'Ursi, differenziato per Costa 22:50 Girone B Imolese, Marcucci a TC: "Offerte soprattutto dalla B, ma volevo continuità" 22:40 Girone A Zaffaroni e il ritorno a Monza: "Grazie ai tifosi, giusto andar via in silenzio" 22:30 Calciomercato Casertana, aria di risoluzione con Antonio Floro Flores 22:20 Altre news Petrone: "Fermana? No contatti. Può puntare più in alto della salvezza" 22:10 Girone A Monza, Brocchi: "L'anno scorso era il -1, il vero primo anno è questo" 22:00 Altre news Macalli a TC: "Crisi Avellino? Difficile dire come andrà a finire" 21:50 Girone B L.R. Vicenza Virtus, giovedì amichevole con l'Azzurra Sandrigo 21:40 Altre news Nazionale U20, 4-3 al Portogallo: dalla C in gol Portanova, Olivieri e Gori 21:30 Altre news Fontana: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre" 21:20 Interviste TC INTERVISTA TC - Imolese, Marcucci: "Bella società, felice per 1° vittoria" 21:10 Altre news TuttoC.com vuole te! Stiamo cercando nuovi liver, sei interessato? 21:00 Girone C Bari, Scavone: "Accorciato la classifica, domenica sarà dura"