Renate-Olbia, prova di maturità: le probabili formazioni

22.09.2019 11:30 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Città di Meda
TMW/TuttoC.com
Stadio Città di Meda
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Sfida di notevole interesse quella in programma questo pomeriggio ore 15 al "Città di Meda" fra Renate ed Olbia, gara valida per la 5^ giornata del girone A di serie C. Due formazioni divise da tre punti in graduatoria, 9 sono quelli dei nerazzurri a fronte dei 6 dei sardi quindi come logico che sia in questa prima parte del torneo un risultato favorevole può cambiare la classifica, che al momento ha una valenza piuttosto indicativa e parziale ma può dare fiducia e autostima in squadre che devono ancora trovare la quadratura del cerchio. le "pantere" hanno ottenuto finora 3 vittorie( due in casa e una in trasferta) permettendo di arrivare ad un sorprendente secondo posto, dare continuità sarebbe un segnale importante da parte della truppa di Diana che potrebbe essere incoronata vera e propria sorpresa di questo primo scorcio di torneo. Sull'altro fronte i galluresi cercano di riscattare le due sconfitte consecutive, attraverso una prestazione consistente e coraggiosa dando seguito alle belle vittorie maturate nelle prime due giornate del torneo.

QUI RENATE- il tecnico Aimo Diana deve fare ancora a meno dell'infortunato Teso, mentre torna a disposizione Marchetti ristabilito dalla lussazione della spalla avvenuta in Coppa Italia contro il Gozzano. Il sistema di gioco sarà ancora 3-5-2, da vedere se ci sarà turn-over già nella giornata odierna in considerazione dei tre impegni settimanali o meno. I dubbi principali sono in attacco dove Maritato (autore di una doppietta contro il Como) potrebbe soffiare il posto a Plescia, mentre a centrocampo ci potrebbe essere qualche possibilità per Grbac anche se Kabashi, Damonte e Rada sono i favoriti nel comporre la linea mediana supportati da Pizzul e Anghileri.

QUI OLBIA- Mister Filippi in questa prima di due trasferte consecutive, può disporre di tutti gli effettivi a disposizione, quindi potrà scegliere la formazione migliore da mettere in campo. E' corretto ipotizzare la formazione schierata contro l'Alessandria domenica scorsa, nel 4-3-1-2 non escludiamo possibili mutamenti di qualche elemento. In particolare Pennington, Parigi e Verde vantano qualche possibilità di avere la maglia da titolare. Alla vigilia della partenza per la lombardia, il tecnico in conferenza stampa ha chiesto un atteggiamento sbarazzino e intrapendente alla sua squadra, per contrapporre al valore dell'avversario.

Ecco le probabili formazioni del confronto, che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa

RENATE (3-5-2): Satalino; Guglielmotti, Baniya, Possenti; Anghileri, Kabashi, Damonte, Rada, Pizzul; Maritato, Galuppini. A disp. Stucchi, Petito, Ranieri, Magli, Grbac, Plescia De Sena, Marchetti.  All. Diana.

OLBIA (4-3-1-2): Van der Want; Pisano, La Rosa, Della Bernardina, Pitzalis; Lella, Muroni, Biancu; Vallocchia; Ogunseye, Doratiotto. A disp. Barone, Crosta, Mastino, Zugaro, Belloni, Bah, Manca, Miceli, Pennington, Parigi, Verde, Demarcus. All. Filippi.

Arbitro: Daniele Virgilio di Trapani. (Cortese/Poma)