Renate-Novara, un sogno da inseguire: le probabili formazioni

09.07.2020 11:00 di Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Città di Meda
TMW/TuttoC.com
Stadio Città di Meda

Cominciano ad entrare nel vivo i playoff, questa sera si disputa il primo turno della fase nazionale caratterizzata dall'ingresso nel tabellone principale delle formazioni classificate al terzo posto al termine della stagione regolare, e della Juventus Under 23 vincitrice della Coppa Italia. Questa sera ore 20.30 si affrontano al "Città di Meda" Renate e Novara. Come nei precedenti turni si giocherà sull distanza dei 90' minuti, a porte chiuse come misura di contenimento del covid (applicata in tutte le gare professionistiche). I nerazzurri hanno il vantaggio di poter contare su due risultati su tre per effetto del miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare, anche se avranno l'incognita di tornare a giocare una partita dopo oltre quattro mesi, mentre i piemontesi hanno già rotto il ghiaccio nel primo turno, avendo pareggiato per 0-0 contro l'Albinoleffe. I lombardi a più riprese hanno sottolineato il fatto che per loro questa post-season verrà affrontata con grande determinazione, la volontà di chi vuol continuare a stupire, mentre i piemontesi cercano il colpo per diventare la mina vagante di questi spareggi promozione.

QUI RENATE - Il tecnico Aimo Diana deve fare a meno dello squalificato Pizzul che va ad aggiungersi al lungodegente Maritato, come noto fermo da mesi per problemi cardiaci. Il sistema di gioco dovrebbe essere il 3-5-2, anche se potrebbero esserci variazioni con un eventuale passaggio ad un 3-5-1-1 oppure ad un modulo con il trequartista, visto in alcune partite in questa stagione. Guardando alla probabile formazione davanti a Satalino la linea dei tre sarà composta da Baniya, Possenti e Damonte. Guglielmotti e Anghileri garantiranno come al solito l'ampiezza del gioco scorrazzando sulle fasce, Ranieri playmakar supportato dalla quantità e la qualità di Rada e Kabashi. Galuppini sarà in appoggio a Sorrentino con il compito di svariare sul fronte offensivo. 

QUI NOVARA- Sull'altro fronte Simone Banchieri darà vita al 4-3-3, potendo contare su una rosa piuttosto ampia che potrà permettere anche di cambiare il volto alla propria formazione in corso d'opera. Rispetto alla gara del primo turno lecito attendersi alcuni cambiamenti: davanti a Lanni spazio alla coppia centrale composta da Sbraga e Pogliano, mentre Cogliano sarà dirottato a sinistra. Sul fronte opposto ballottaggio fra Barbieri e Cassandro. A centrocampo potrebbe essere confermato Buzzegoli, il quale potrebbe trovare Schiavi e Collodel come interni, anche in questo caso la concorrenza non manca, Bianchi e Nardi hanno ragionevoli possibilità di poter partire dal 1' minuto. In avanti possibile conferma di Cisco in appoggio a Bortolussi e Piscitella. 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATH di Tuttoc.com a partire dalle 20 circa

RENATE (3-5-2): Satalino; Baniya, Damonte, Possenti; Guglielmotti, Rada, Ranieri, Kabashi, Anghileri; Galuppini, Sorrentino. A disp. Crosta, Marchetti, Magli, De Sena, Militari, Scaccabarozzi, Grbac, Pelle, Plescia. All. Diana. 

NOVARA (4-3-3): Lanni; Cassandro, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Collodel, Buzzegoli, Schiavi; Cisco, Bortolussi, Piscitella. A disp. Ferrara, Marricchi, Bellich, Bove, Barbieri, Bianchi, Nardi, Pagani, Strechie, Gonzalez, Peralta, Pinotti, Pinzauti, Zunno. All. Banchieri. 

Arbitro: Gianpiero Miele di Nola. (Massara/Della Croce). IV Ufficiale Angelucci.