Pro Vercelli-Lecco: panchine di serie A. Le probabili formazioni

Pro Vercelli-Lecco: panchine di serie A. Le probabili formazioni TMW/TuttoC.com
Gilardino ai tempi della viola
© foto di Federico De Luca
domenica 12 gennaio 2020, 13:20Girone A
di Gabriele De Bartolo

Si riparte alle 17:30: Pro Vercelli e Lecco si danno appuntamento allo stadio Silvio Piola per il secondo turno di ritorno del girone A. Sarà anzitutto un duello tra due grandi ex della serie A, oggi in panchina: Alberto Gilardino punta a svettare su Gaetano D'Agostino. I due sono stati anche compagni di squadra ai tempi della Fiorentina. I biancocrociati, attualmente a quota 23 punti (insieme a loro  Pistoiese, Como e Juve U23), hanno la possibilità con una vittoria di mettere nei guai il Lecco, quattro punti più in basso a parimerito con la Pianese. Sempre i vercellesi hanno chiuso l'anno con la sconfitta sul campo dell'Alessandria per 2-1 e puntano ad iniziare al meglio il 2020. I blucelesti dal canto loro vogliono continuare i quattro risultati utili consecutivi ottenuti contro Giana, Gozzano, Olbia e Pistoiese sul chiudere dell'anno passato. All'andata tra le due squadre finì con la vittoria del Lecco al Rigamonti-Ceppi per 2-0: reti di Moleri e Chinellato. 

QUI PRO VERCELLI: 
Non ci sarà Schiavon, squalificato. Al suo posto nel terzetto di centrocampo (coadivuato da Varas ed Erradi) ci sarà Grossi dal primo minuto. Dovrebbe aver recuperato dall'infortunio Graziano, che credibilmente non verrà rischiato tra i tiolari ma potrebbe altresì essere inserito a gara in corso. I piemontesi puntano a confermare il tridente offensivo composto dalle ali Rosso ed Azzi a ridosso del bomber Comi.  


QUI LECCO: 
Tra i convocati spicca subito l'assenza del difensore Vignati, che non sarà della partita. Non presenti anche Chinellato (decisivo nel match d'andata), Magonara, Nivokazi e Scaccabarozzi. Nella difesa a tre imposta da D'Agostino si dovrebbe dunque vedere il rientrante Ivan Merli Sala, coadiuvato da Malgrati e Procopio. Tutto confermato dal centrocampo in su, con Maffei, Moleri, Marchesi e Giudici nella mediana. In attacco a supporto di Fall giocheranno Strambelli e D'anna. 

Calcio d'inizio alle 17:30. Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale (in forma ridotta) del match direttamente nella sezione EVENTI LIVE del sito. 

PRO VERCELLI (4-3-3): Saro, Franchino, Masi, Auriletto, Quagliata; Erradi, Grossi, Varas; Azzi, Comi, Rosso. 

LECCO (3-4-3): Safarikas, Sala, Malgrati, Procopio; Maffei, Moleri, Marchesi, Giudici; Strambelli, Fall, D'Anna.

ARBITRI:Antonino Costanza (Agrigento). Assistenti: Castro/Giuggioli