Pro Vercelli, Grieco: "Abbiamo creato pochi presupposti per segnare"

22.10.2018 17:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Logo Pro Vercelli
TMW/TuttoC.com
Logo Pro Vercelli
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Dopo tre vittorie consecutive si ferma la corsa della Pro Vercelli, fermata sullo 0-0 da un coriaceo Pontedera nella gara giocata ieri pomeriggio al "Silvio Piola", valida per l'8^ giornata del girone A di serie C. Al termine del confronto è intervenuto in conferenza stampa il tecnico Vito Grieco che ha analizzato il confronto. Ecco la sua disamina del confronto attraverso i canali ufficiali del club piemontese: 

"Sinceramente non abbiamo il rammarico ma dobbiamo giocare i 90' minuti come nella seconda frazione, nel primo tempo siamo andati sotto ritmo forzando alcune giocate. Ci siamo innervositi, ma ognuno gioca con le proprie armi e dobbiamo dare atto al Pontedera che si sono difesi con ordine. Dobbiamo cominciare a sfruttare maggiormente le palle inattive, Rispetto alla precedenti partite abbiamo creato pochi presupposti per segnare soprattutto nel primo tempo, nella ripresa la squadra mi è piaciuta".

Sulla scelta dei due attaccanti Morra e Comi questa è la spiegazione del tecnico: "Possono giocare perchè l'uno accorcia e l'altro allunga, dovevamo sfruttare di più le corsie esterne, nella seconda frazione lo abbiamo fatto mettendo i nostri avversari nella loro area creando maggiori possibilità per segnare".

Sulle scelte e la possibilità di effettuare turn-over questa è la risposta del tecnico:" Ribadisco che dobbiamo pensare una partita per volta valutando i migliori giocatori da far scendere in campo, inutile pensare al Piacenza se poi pareggi con il Pontedera. Non che abbiamo sottovalutato i toscani che qui hanno fatto una grande partita, ma perchè è la realtà, quando devi giocare molte partite devi solo concentrati sulla prossima gara che ti attende".