SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Pro Vercelli, Casella annuncia: "Entro due anni vogliamo salire in Serie B"

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Alex Casella, neo direttore sportivo della Pro Vercelli e rappresentante della cordata che ha rilevato il club piemontese, in conferenza stampa si è così espresso, come riportano i colleghi di MagicaPro.it: "L’iter per il passaggio di proprietà è durato un paio di mesi, da qui ai primi di settembre saranno definiti gli assetti societari. Il progetto è di raggiungere la serie B nell’arco di un biennio, un obiettivo che la Pro Vercelli e la città meritano. Sarà ancora di più valorizzato il settore giovanile, negli ultimi anni a Gozzano abbiamo raggiunto obiettivi importanti anche grazie al centro federale di Suno. L’obiettivo sarà quello di avere i giovani migliori del territorio, riteniamo che il futuro delle prime squadre siano i giovani. Quella di investire nel settore giovanile rimarrà una prerogativa essenziale, Francesco Musumeci verrà da Gozzano a lavorare con me. 

PUBBLICITÀ

A livello societario stiamo definendo organigramma, quote, responsabilità ed incarichi, al momento opportuno svelerò i nomi.  Escludo la presenza della FAR, in quanto i proprietari sono tifosi del Gozzano. L’idea è di iniziare la stagione il 18 di agosto, stiamo decidendo allenatore e staff. L’inizio del campionato dovrebbe essere il 26 settembre. Entro una settimana ci sarà sicuramente il nome dell’allenatore. Gilardino è un allenatore che apprezziamo molto, ci siamo incontrati con lui ieri e riteniamo che abbia fatto un buon lavoro: proveremo a portare avanti il progetto con lui. Ho un ottimo rapporto con il Crotone e con il suo direttore generale, ci saranno sicuramente rapporti calcistici con loro. Ad oggi da parte dei nuovi acquirenti si è vista serietà e voglia di raggiungere risultati. Posso dire che la cordata sarà formata da due o tre imprenditori".

Altre notizie
Martedì 29 settembre 2020
00:00 Il Punto Ghirelli, una settimana da incubo. E non è finita: in Assemblea sarà giornata campale, con i club pronti alla battaglia 00:00 Calciomercato Calciomercato h24, tutte le ufficialità: Catania, via Curiale, c'è Tonucci
Lunedì 28 settembre 2020
23:50 Calciomercato L'ex Imolese e Monopoli Vuthaj saluta la C: riparte dal Rimini in D 23:45 Girone C Ds Avellino: "Silvestri? Dopo il Ko di Laezza serviva un difensore rapido" 23:40 Altre news Ghirelli sulla Juve B: "Iniziò male, poi ha vinto. E Pirlo è passato da noi"
PUBBLICITÀ
23:30 Girone B Pres Matelica: "Vittoria sulla Triestina? Mi aspettavo i miei più timorosi" 23:25 Girone A Juventus U23, Zauli: "Sono contento, ma mi aspetto cose ancora migliori" 23:20 Girone C Bari, il nuovo acquisto è già in casa: Eugenio D'Ursi 23:15 Girone A Pro Sesto, Parravicini: "Decisive le individualità della Juve U23" 23:10 Altre news Omicidio De Santis, svolta nelle indagini: arrestato un ex coinquilino 23:00 Girone A P. Vercelli, Rolando: "Mister Modesto vede il calcio diversamente dagli altri" 22:58 Girone A Top & Flop di Juventus U23-Pro Sesto 22:50 Girone A Posticipo Serie C, nel Girone A la Juve U23 batte la Pro Sesto 22:40 Interviste TC INTERVISTA TC - Iodice rivela: "Fu Ghirelli a chiedermi di registrare la telefonata con Lotito" 22:30 Altre news Ds Teramo a TC: "Trapani? Fa riflettere. Tanti club validi sono in D" 22:20 Girone A Carrarese, Cais: "Terza volta qui? Contento di esser ritornato" 22:10 Girone C V. Francavilla, Franco: "Approccio al match col Bari non è stato sbagliato" 22:00 Girone A Ds Pro Vercelli: "Ha un sapore particolare vincere con il Novara" 21:50 Altre news Ghirelli: "Riapertura stadi? Il 25% in C sono anche meno di 1000 persone" 21:40 Girone C Monopoli, mister Scienza a quota 100 vittorie in carriera