Pro Sesto, Parrinello: "Prima la salvezza, poi magari qualcosa in più"

27.11.2020 12:20 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Pro Sesto, Parrinello: "Prima la salvezza, poi magari qualcosa in più"
TMW/TuttoC.com

Dopo otto stagioni al Nîmes, questa estate il difensore classe 2001 Theo Fabio Parrinello è arrivato alla Pro Sesto: “Sono due anni - ha raccontato dalle colonne del sito ufficiale biancoceleste - che desideravo venire a giocare in Italia. Ho scelto la Pro Sesto perché  il progetto sportivo era davvero interessante per un giovane giocatore, mi sono trovato subito bene con tutta la società. I dirigenti, i giocatori e lo staff mi hanno accolto benissimo. Il livello è identico alla Francia, l’aspetto che cambia è la tattica. Emerge proprio una tradizione calcistica diversa”. 
 
Nonostante la giovanissima età, il giocatore ha già collezionato con la squadra di Sesto San Giovanni minuti preziosi per la sua crescita, in quattro occasioni nel finale di match: “Il mister mi sta dando piano piano fiducia e io do sempre il massimo quando entro.

Sono qui per imparare e lavorare sempre di più per crescere dando il meglio di me stesso. Io voglio dare il mio contributo alla squadra per ottenere quelli che sono gli obbiettivi collettivi: la salvezza e chissà, magari anche qualcosa in più. In generale voglio vivere la mia passione restando sempre con i piedi per terra e voglio ringraziare il mio procuratore, il DS Colombo e il Presidente Albertini per avermi dato fiducia e la possibilità di giocare in questo campionato". 
 
E' un ottimo momento quello che sta vivendo la Pro Sesto, ma tutti vogliono mantenere i piedi ben saldi a terra: “Il momento che stiamo vivendo alla Pro Sesto non mi stupisce molto, siamo un ottimo gruppo, lavoriamo bene e dobbiamo continuare così. Il nostro obiettivo rimane la salvezza”.