Pro Patria-Pro Vercelli, regna l'equilibrio: le probabili formazioni

19.10.2019 11:00 di  Antonino Lo Re   vedi letture
Pro Patria-Pro Vercelli, regna l'equilibrio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Pro Patria-Pro Vercelli si affronteranno quest'oggi alle 15 sul terreno di gioco dello stadio "Carlo Speroni", match valido per la 10^ giornata del girone A di Serie C. La compagine piemontese arriverà nelle migliori condizioni a questa gara, forte della sua lunga striscia positiva: 12 punti nelle ultime cinque gare, con quattro successi, due lontano da casa, tutti senza subire gol. Da segnalare solo la sconfitta contro l'Arezzo. In classifica la squadra di Ivan Javorcic è piazzata al sesto posto a quota 15 e non ha nessuna voglia fermarsi. Il tecnico croato, però, predica calma e attenzione, poiché la Pro Vercelli ha dimostrato di essere un avversario ostico che rispecchia in pieno le caratteristiche del proprio allenatore. Anche se Alberto Gilardino non può essere soddisfatto al 100% a causa delle tante defezioni che non gli permetteranno di avere l'organico al completo. I bianchi hanno ottenuto finora 11 punti in classifica (con una gara in meno giocata) che sono frutto di tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte. Balza subito all'occhio la compattezza e la solidità difensiva di Moschin e compagni: solo 6 gol presi in 9 gare. Numeri importanti per l'allenatore campione del mondo nel 2006, che come dichiarato in conferenza stampa si è dimostrato soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori: "I ragazzi stanno rispondendo bene sia sotto il profilo mentale che fisico. Anche se siamo in emergenza, da quando sono qui è il momento più difficile per trovare soluzione e situazioni". Nella Pro Vercelli, dunque, sarà inevitabile vedere in campo diversi giovani.

QUI PRO PATRIA -  Javorcic dovrà fare a meno solo dell'attaccante Defendi infortunato, mentre rientra Kolaj dopo la convocazione con l’Albania Under 21. Il modulo sarà il 3-5-2 che vedrà Tornaghi tra i pali, terzetto difensivo composto da Battistini, Lombardoni e Boffelli. A centrocampo Spizzichino e Galli a presidiare le corsie laterali, in mezzo Fietta e Gholidi ai lati del perno centrale Bertoni. In attacco il tandem Le Noci-Mastroianni.

QUI PRO VERCELLI -  Piena emergenza per Gilardino che non ha a disposizione oltre i lungodegenti De Marino e Sangiorgi, anche Benedetti, Masi, Foglia, Varas e Mal. Iezzi è tornato ad allenarsi ma non sarà della partita. In campo vedremo i piemontesi schierati con il 4-3-3: a difendere la porta Moschin, in difesa Franchino a destra e Quagliata a sinistra, centrali Carosso e Auriletto. Sulla linea mediana Grossi, Schiavon e Graziano, in avanti il tridente Azzi, Comi e Rosso.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Pro Patria (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Boffelli; Spizzichino, Fietta, Bertoni, Ghioldi, Galli; Le Noci, Mastroianni. A disp. Mangano, Marcone, Molnar, Palesi, Pedone, Brignoli, Parker, Cottarelli, Colombo, Molinari, Masetti, Kolaj. All. Javorcic

Pro Vercelli (4-3-3): Moschin; Franchino, Carosso, Auriletto, Quagliata; Grossi, Schiavon, Graziano; Azzi, Comi, Rosso. A disp. Saro, Volpe, Pisanello, Volpatto, Bani, Erradi, Merio, Ciceri, Della Morte, Romairone, Cecconi, Russo. All. Gilardino

Arbitro: Daniele Virgilio della sezione di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Madonia e Antonio Lalomia