Pres Albinoleffe: "Esclusione C da Coppa Italia? Scelta disdicevole"

06.05.2021 10:15 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Gianfranco Andreoletti
TMW/TuttoC.com
Gianfranco Andreoletti
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

Nella giornata di ieri il Consiglio della Lega Serie A ha avanzato una proposta di riforma della Coppa Italia che limiterebbe la competizione alle sole squadre di Serie A e B, escludendo così le società di Serie C e D.
La proposta - che ancora deve essere approvata dal Consiglio federale FIGC - è già stata duramente criticata da Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro.



Alle sue parole si aggiungono ora quelle di Gianfranco Androletti: "È davvero disdicevole - commenta il presidente bluceleste in una nota ufficiale - la scelta di escludere dalla Coppa Italia il mondo professionistico della Lega Pro. La Coppa Italia storicamente rappresenta la competizione del territorio italiano in cui tutte le categorie calcistiche possono partecipare e competere nel rispetto dello spirito sportivo".

"Così come già accaduto con la proposta della SuperLega - prosegue Andreoletti -, mi auguro un pronto intervento della Federazione e in modo analogo del Presidente del Consiglio: lo sport non è solo spettacolo ma è maestro di vita per i giovani talenti e laddove ci sono iniziative che lo mortificano è necessario un pronto intervento da parte delle istituzioni".