SEZIONI NOTIZIE

Pontedera-Novara, per continuare a correre: le probabili formazioni

di Stefano Scarpetti
Vedi letture
Stadio Ettore Mannucci
Stadio Ettore Mannucci

Pontedera e Novara si daranno battaglia questo pomeriggio alle ore 15, nella gara valida per la 4^ giornata del girone A di serie C. Due compagini piuttosto giovani in grado di esprimere un calcio interessante e a tratti brillante, che hanno iniziato in maniera buona la propria stagione: entrambe stazionano al secondo posto con 6 punti condividendo la seconda piazza (alle spalle del fuggitivo Monza), con Renate, Pianese, Como, Olbia e Pro Vercelli. Differenze a livello di organico fra le due compagini esistono, l'organico dei piemontesi è superiore e per questo è lecito attendersi un campionato nelle alte sfere per gli azzurri, i toscani padroni di casa in questa stagione sono alla ricerca dell'ennesima stagione "sopra le righe" per continuare a stupire, attraverso la politica della lungimiranza e concretezza. Granata e azzurri arrivano con il "vento in poppa", il Pontedera ha superato in rimonta - fra le mura amiche- l'Olbia mettendo in mostra cuore e carattere mentre il Novara si è imposto con un netto 3-0 al Lecco palesando qualità e giovani molto interessanti. 

QUI PONTEDERA- Ivan Maraia, oltre al capitano Andrea Caponi la cui indisponibilità si potrebbe protrarre fino ai primi mesi del 2019 deve fare a meno anche dello squalificato Risaliti, espulso sette giorni fa. Torna a disposizione De Cenco, indisponibile contro Renate ed Olbia per una congiuntivite. Come consuetudine il sistema di gioco sarà il 3-5-2, dove Cicagna, Piana e Ropolo saranno i tre difensori a protezione di Mazzini. Sugli esterni potrebbero agire Mannini e Pavan, supportati da uno fra Bernardini e Serena, Calcagni e Barba. In avanti a fianco a Tommasini l'altro ballottaggio aperto è proprio fra il rientrante De Cenco e Semprini.

QUI NOVARA- Il tecnico Simone Banchieri squalificato, verrà sostituito in panchina da Massimiliano Guidetti a causa dell'espulsione subìta sabato scorso contro il Lecco. Oltre a Benedettini, c'è un'altro giocatore che rimarrà lontano dai campi per molto tempo: Petricci. Il calciatore in settimana si è prodotto in allenamento una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e sarà operato domani. Torna a disposizione Tartaglia, dopo aver scontato le tre giornate di squalifica. Il modulo sarà ancora il 4-3-2-1, non c'è da aspettarsi molte modifiche rispetto alla formazione schierata contro il Lecco. Sulla corsia destra, Tartaglia, Barbieri e Cassandro si giocano una maglia da titolare in una linea che comprende Sbraga, Pognano e Cagnano. In mezzo al campo Buzzegoli e Fonseca sono in ballottaggio a fianco di Collodel e Bianchi. mentre Piscitella e Gonzalez affiancheranno Bortolussi.

PUBBLICITÀ

Ecco le probabili del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Cicagna, Piana, Ropolo; Pavan, Bernardini, Calcagni, Barba, Mannini; Tommasini, De Cenco. A disp. Sarri, Benassai, Bardini, Balloni, Serena, Bruzzo, Semprini, Danieli, Salvi, Pagliai, Negro. All. Maraia.

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Tartaglia, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Collodel, Buzzegoli, Bianchi; Piscitella, Gonzalez; Bortolussi. A disp. Marchegiani, Marricchi, Barbieri, Bellich, Cassandro, Visconti, Fonseca, Nardi, Capanna, Peralta, Pinzauti. All. Guidetti (Banchieri squalificato).

Arbitro: Maria Marotta di Sapri. (Fine/Bocca).


Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2019
00:00 Il Punto DA RENATE A POTENZA, DA REGGIO EMILIA A MONOPOLI. QUESTO PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO STA REGALANDO SORPRESE E IMPREVEDIBILITÀ 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10
Martedì 15 Ottobre 2019
23:50 Girone C Reggina, Taibi: "Monopoli campo difficile, siamo alla pari" 23:40 Girone A Monza, con Albinoleffe record stagionale di presenze. La gioia di Brocchi 23:30 Girone C Cavese, infortunio extracampo per Lulli: salta il derby con la Casertana
PUBBLICITÀ
23:20 Girone B Samb, affaticamento muscolare per Santurro e Rocchi 23:10 Girone A Olbia, postumi trauma alla caviglia: Manca ancora in differenziato 23:00 Girone C Bari, si riparte: personalizzato per D'Ursi, differenziato per Costa 22:50 Girone B Imolese, Marcucci a TC: "Offerte soprattutto dalla B, ma volevo continuità" 22:40 Girone A Zaffaroni e il ritorno a Monza: "Grazie ai tifosi, giusto andar via in silenzio" 22:30 Calciomercato Casertana, aria di risoluzione con Antonio Floro Flores 22:20 Altre news Petrone: "Fermana? No contatti. Può puntare più in alto della salvezza" 22:10 Girone A Monza, Brocchi: "L'anno scorso era il -1, il vero primo anno è questo" 22:00 Altre news Macalli a TC: "Crisi Avellino? Difficile dire come andrà a finire" 21:50 Girone B L.R. Vicenza Virtus, giovedì amichevole con l'Azzurra Sandrigo 21:40 Altre news Nazionale U20, 4-3 al Portogallo: dalla C in gol Portanova, Olivieri e Gori 21:30 Altre news Fontana: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre" 21:20 Interviste TC INTERVISTA TC - Imolese, Marcucci: "Bella società, felice per 1° vittoria" 21:10 Altre news TuttoC.com vuole te! Stiamo cercando nuovi liver, sei interessato? 21:00 Girone C Bari, Scavone: "Accorciato la classifica, domenica sarà dura"