Pistoiese-Pro Sesto, a caccia dei tre punti: le probabili formazioni

25.10.2020 11:10 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Stadio Marcello Melani
TMW/TuttoC.com
Stadio Marcello Melani

Si daranno battaglia a partire dalle ore 15 Pistoiese e Pro Sesto questo pomeriggio al "Marcello Melani", in una gara che si annuncia all'insegna del massimo equilibrio. Toscani e brianzoli sono in cerca di maggiori certezze sul piano dei risultati, dopo una prima fase caratterizzata da risultati altalenanti, anche se sul piano delle prestazioni le risposte dei due undici ci sono sempre state. Solo un punto divide le due formazioni: i padroni di casa occupano il 13^ posto a 6 frutto di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte con 4 gol al proprio attivo e 6 al passivo. Solo una lunghezza in più per i lombardi che si trovano a 7 per effetto di 2 successi 1 pareggio e tre battute a vuoto. I numeri inerenti le reti sono quasi identici, la truppa di Parravicini ha soltanto un gol subìto in più rispetto ai padroni di casa. Da una parte quindi gli arancioni saranno animati da spirito di rivalsa per la sconfitta maturata nei minuti finali nel derby di Carrara, mentre gli azzurri cercheranno di dare continuità alla vittoria sulla Giana Erminio, quindi dar vita ad una striscia positiva.

QUI PISTOIESE - Il tecnico Nicolò Frustalupi recupera Perucchini fra i pali, mentre Camilleri appena tornato disponibile andrà in panchina. Nel 3-4-2-1 di partenza, Mazzarani, Romagnoli saranno a costituire il terzetto difensivo. In mezzo al campo sarà confermato Valiani nell'inedito ruolo di Play con il compito di cucire gioco per i compagni dando l'apporto nelle due fasi, affiancato da uno fra Cerretelli e Mal, mentre sugli esterni andranno Simonti e Pierozzi. Cesarini e Tempesti dovrebbero conservare il proprio posto sulla linea dei trequartisti in appoggio a Gucci, il quale appare in vantaggio su Chinellato. 

QUI PRO SESTO- Sono due le assenze sull'altro fronte, si tratta dello squalificato Marchesi e Sparviero, il quale ha riportato una rottura del malleolo e perone che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno cinque mesi. Possibile 4-3-3 per il mister Parravicini, in difesa a protezione di Livieri agiranno i centrali Pecorini e Caverzasi, mentre Giubilati andrà a presidiare la fascia destra, su quella opposta ballottaggio fra il recuperato Franco e Ntube. A centrocampo spazio a Palesi, Gattoni e Gualdi mentre il tridente dovrebbe essere composto da Scapuzzi, De Respinis e Cominetti.

Ecco le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 14.30 circa:

Pistoiese (3-4-2-1): Perucchini; Mazzarani, Romagnoli, Solerio; Pierozzi, Valiani, Cerretelli, Simonti; Tempesti, Cesarini; Gucci. A disp. Vivoli, Camilleri, Simonetti, Mal, Llamas, Salvi, Stoppa, Renzi, Romani, Rondinella, Chinellato. All. Frustalupi. 

Pro Sesto (4-3-3): Livieri; Giubilati, Pecorini, Caverzasi, Franco; Palesi, Gattoni, Gualdi; Scapuzzi, De Respinis, Cominetti A disp.  Del Frate, Bosco, Maldini, Ntube, Parrinello, Di Munno, Gianelli, Miscioscia, Costa, De Respinis,  Palesi, Maffei, Mutton, Scapuzzi. All. Parravicini.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano. (Cleopazzo/Colavito). IV ufficiale: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.