Pianese-Alessandria, si gioca per il podio: le probabili formazioni

22.09.2019 12:00 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Pianese-Alessandria, si gioca per il podio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E' un "tour de force" di assoluta rilevanza, quello a cui saranno sottoposte le squadre di Serie C da qui a sette giorni. La quinta giornata del Girone A propone uno scontro davvero interessante tra la Pianese di mister Marco Masi e l'Alessandria guidata da Cristiano Scazzola, che si affronteranno oggi pomeriggio alle ore 15 allo Stadio "Carlo Zecchini" di Grosseto (LIVE MATCH su TuttoC.com): da una parte ci sono i padroni di casa che, alla prima esperienza della loro storia in terza serie, si ritrovano a sorpresa nella parte alta della classifica con 7 punti guadagnati in quattro gare (due vittorie, un pareggio e una sconfitta); dall'altra ci sono i piemontesi, protagonisti fino a questo momento di un Campionato di tutto rispetto con ancora nessuna battuta d'arresto (unica squadra del raggruppamento, oltre al Monza, a non aver ancora perso), che occupano il terzo gradino del podio a quota 8 punti (due vittorie e due pareggi).

La Pianese arriva all'appuntamento odierno dopo aver pareggiato per 0-0 in casa dell'Albinoleffe. L'Alessandria, invece, è reduce dalla bella vittoria per 0-3 sul campo dell'Olbia. Le due compagini non si sono mai affrontate prima d'ora: il club con sede a Piancastagnaio, un paese della provincia di Siena che conta poco più di 4.000 abitanti, non aveva infatti mai militato tra i professionisti prima di questa stagione agonistica e dieci anni fa disputava addirittura il Girone B di Eccellenza toscana. Decisamente diverso, invece, il passato dell'Alessandria che può vantare nel suo palmares anche numerosi trofei ottenuti a livello nazionale.

QUI PIANESE - Marco Masi si è pronunciato veramente di sfuggita in merito alla formazione che sarà schierata nel pomeriggio: da quanto trapelato, sembra che ci possa essere un leggero turnover in vista dei tre impegni ravvicinati ai quali saranno sottoposte tutte le squadre di Serie C e, dunque, anche la Pianese. Il modulo sarà il 4-3-1-2: dovrebbe essere Catanese ad agire da trequartista alle spalle di Udoh King e Lorenzo Benedetti. Indisponibili Luca Benedetti, Figoli, Scarlino e Momentè.

QUI ALESSANDRIA - Non ci dovrebbero essere variazioni rispetto all'undici titolare visto la scorsa settimana in quel di Olbia: Scazzola sicuramente confermerà il 3-5-2 con Eusepi e Arrighini a comporre la coppia d'attacco. Sono partiti con la squadra Gerace e Ponzio che, seppur reduci da problemi fisici, siederanno in panchina con poche possibilità di ingresso a gara in corso.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 15.00:

PIANESE (4-3-1-2): Vitali; Cason, Gagliardi, Dierna, Seminara; Carannante, Simeoni, G. Benedetti; Catanese; Udoh King, L. Benedetti. A disp: Fontana, Sarini, Ambrogio, Vavassori, Zagaria, Bianchi, Fortuni, Regoli, Tampwo, Montaperto, Rinaldini. Allenatore: Marco Masi

ALESSANDRIA (3-5-2): Valentini; Dossena, Cosenza, Prestia; Cambiaso, Gazzi, Suljic, Casarini, Celia; Eusepi, Arrighini. A disp: Crisanto, Sciacca, Chiarello, Gilli, Pandolfi, Akammadu, Castellano, Sartore, Gjura, Cleur, Gerace, Ponzio. Allenatore: Cristiano Scazzola

ARBITRO: Mattia Caldera di Como (Fabrizio Giorgi di Legnano - Massimiliano Bonomo di Milano)