Piacenza-Giana Erminio, punti salvezza al Garilli: le probabili formazioni

Piacenza-Giana Erminio, punti salvezza al Garilli: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
mercoledì 3 marzo 2021, 10:30Girone A
di Nando Armenante

Piacenza-Giana Erminio è una snodo cruciale per l'obiettivo salvezza delle due squadre. Al "Garilli" si scende in campo per la ventottesima giornata del girone A: fischio d'inizio fissato alle ore 15 agli ordini del signor Emanuele Frascaro di Firenze. 

Tra le due compagini chi sta meglio è sicuramente la squadra di Scazzola: il pareggio al 93' ottenuto contro il Renate nell'ultimo turno ha ridato morale agli emiliani dopo il ko interno precedente contro il Lecco. Il Piacenza (29 punti) è un punto sopra la zona playout ma una vittoria gli permetterebbe un allungo importante sulla retrocessione diretta ed anche su penultimo e terzultimo posto. Quest'ultimo è occupato proprio dalla Giana di Oscar Brevi: i 21 punti la tengono appena sopra di due lunghezze dalla retrocessione diretta e la squadra di Gorgonzola non conosce la vittoria da inizio 2021 (1-0 alla Pergolettese).

QUI PIACENZA - Cristiano Scazzola perde Libertazzi per almeno un paio di giornate: tra i pali toccherà a Stucchi, in campo l'ultima mezz'ora contro il Renate. Davanti all'estremo difensore non si tocca la difesa composta da Tafa, Battistini e Marchi. Sugli esterni spazio a Gonzi sulla corsia mancina per far rifiatare Visconti mentre Simonetti andrà sulla destra con Corbari e Palma in mediana. Davanti i grandi dubbi per il tecnico: ci sono 5 calciatori per 3 maglie. Lamesta sembra andare verso la titolarità con uno tra Cesarini e Pedone ad accompagnarlo sulla trequarti mentre in attacco Maio potrebbe scalzare De Respinis, almeno inizialmente. Ancora ai box Sujic.

QUI GIANA ERMINIO - Due indisponibili per mister Oscar Brevi: non recuperano De Maira e Pirola che non partono per Piacenza. Confermato il 5-3-2 dell'ultima uscita contro la Pro Vercelli: il tecnico potrebbe apportare pochi cambi per la sfida salvezza contro gli emiliani. Davanti ad Acerbis, difesa con Madonna e Zugaro sulle fasce mentre il pacchetto centrale vedrà Perico, Bonalumi e Marchetti. In mediana potrebbe rifiatare Palazzolo ed è pronto Dalla Bona mentre vanno verso la conferma Pinto e Greselin. Davanti qualche variazione con Ruocco pronto a far rifiatare uno tra Perna e Ferrario. Sono 25 i calciatori convocati.

Ecco le probabili formazioni della sfida. Potrete seguire la partita in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Piacenza (3-4-2-1): Stucchi; Tafa, Battistini, Marchi; Simonetti, Corbari, Palma, Gonzi; Lamesta, Cesarini; Maio. A disp.: Anane, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Pedone, Scorza, Saputo, Babbi, Galazzi, Visconti, Cannistrà, De Respinis. - Allenatore: Cristiano Scazzola.

Giana Erminio (5-3-2): Acerbis; Madonna, Perico, Marchetti, Bonalumi, Zugaro; Dalla Bona, Pinto, Greselin; Perna, Ferrario. A disp.: Zanellati, Barazzetta, Finardi, Rossini, Palazzolo, Corti, Maltese, De Maria, Capano, D'Ausilio, Montesano, Ruocco. - Allenatore: Oscar Brevi.

Arbitro: Emanuele Frascaro di Firenze.