SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Pergolettese-Pro Vercelli, Modesto cerca riscatto. Le probabili formazioni

di Valentino Bonetti
Vedi letture
Francesco Modesto
Francesco Modesto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

In un campionato caratterizzato da numerosi rinvii, talvolta solo di qualche ora, altre volte di qualche settimana, a causa della positività di alcuni o più elementi del gruppo squadra al Covid-19, fa quasi specie che una gara venga rinviata per cause naturali, in questo caso per nebbia. Ed invece è successo il 7 novembre scorso, sabato sera, quando i capitani di Pergolettese e Pro Vercelli, al terzo sopralluogo, hanno dovuto constatare insieme al direttore, il signor Marco Emanuello di Pisa, che la visibilità era troppo scarsa per poter iniziare la partita e quindi si è deciso per il rinvio a questo pomeriggio alle ore 15. Le due squadre hanno entrambe perso nella 12^ giornata giocata domenica scorsa, il 2-0 interno contro la Pro Sesto è costato la vetta alla Pro Vercelli (23 punti), ora staccata di 2 lunghezze dalla capolista Renate ma con la gara di oggi ovviamente da recuperare, mentre una Pergolettese battagliera ha dovuto soccombere sul campo del Lecco, 3-2 il finale, nella 'prima' di Luciano De Paola in panchina dopo le dimissioni di Matteo Contini. I gialloblu hanno 12 punti in classifica ed al momento sono 2 punti sopra la zona playout. Nella passata stagione, chiusasi anticipatamente causa pandemia, le due squadre hanno fatto in tempo a giocare andata e ritorno: 0-0 al “Piola” il 29 settembre e 2-1 per i padroni di casa nella gara giocata al “Voltini” il 16 febbraio.

QUI PERGOLETTESE - “Il fatto più positivo, e che mi e’ piaciuto di più, è l’aver visto una squadra lottare per tutti i novantacinque minuti; l’aver creato diverse occasioni da rete e non aver mai mollato un secondo: una squadra sempre aggressiva, come piace a me”. Questo mister De Paola sulla gara persa a Lecco. Recuperati Ciccone e Ceccarelli (più facile però vederli a gara in corso), ma saranno assenti Duca, Scardina e Ferrari, oltre al giovane Scarpelli. Ventidue i convocati. Per quanto riguarda la formazione, il mister ha preventivato un paio di cambi rispetto a tre giorni fa.

QUI PRO VERCELLI - Mister Francesco Modesto presentando il match nella consueta conferenza stampa pre-partita ha parlato di una squadra “arrabbiata” per una sconfitta che brucia e desiderosa di riscatto. Nielsen è convocato ma in forte dubbio per una botta subita al mignolo contro la Pro Sesto che l'ha costretto ad abbandonare la contesa al 47'.

PUBBLICITÀ

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Pergolettese (4-3-3): Ghidotti; Candela, Lucenti, Bakayoko, Villa; Andreoli, Panatti, Palermo; Bariti, Bortoluz, Morello. A disp. Soncin, Faini, Scarpelli, Ferrara, Lamberti, Longo, Piccardo, Figoli, Varas, Ciccone, Ceccarelli. All. Luciano De Paola.

Pro Vercelli (3-4-2-1): Saro, Masi, De Marino, Hristov; Iezzi, Graziano, Emmanuello, Clemente; Rolando, Zerbin; Comi. A disp. Tintori, Rodio, Auriletto, Nielsen, Romairone, Della Morte, Blaze, Borello, Padovan, Erradi, Carosso, Petris. All. Francesco Modesto.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari (Assistenti: Ricciardi-Vitale). IV Ufficiale: Kumara.

Altre notizie
Lunedì 18 gennaio 2021
01:15 Il Punto Seconde squadre contro multiproprietà: un’opportunità quasi mancata e una grande presa in giro. È tempo di scegliere 00:00 Girone B Padova, Jelenic: "Contento per il gol e soprattutto per la vittoria"
Domenica 17 gennaio 2021
23:50 Girone C Juve Stabia, Padalino: "Oggi va riconosciuta la superiorità della Ternana" 23:40 Girone B Feralpisalò, Pavanel: "Troppi errori gravi per queste partite" 23:30 Girone A Lecco, D'Agostino: "Campo più brutto, pieno di fango e ghiaccio"
PUBBLICITÀ
23:20 Girone C Teramo, Paci: "Non dobbiamo disunirci e demoralizzarci adesso" 23:10 Interviste TC INTERVISTA TC - Scuotto: "Meritavamo di vincere, Auteri non so che partita ha visto" 23:00 Girone A Livorno, Dal Canto: "La squadra ha dimostrato di star bene in campo" 22:50 Girone C DG Bisceglie: "Terreno di gioco? Mi hanno dato fastidio le parole di Auteri" 22:40 Girone B Carpi, l'esordio perfetto di Caio De Cenco: doppietta alla prima 22:30 Girone A De Paola soddisfatto: "Questa di oggi è la vera Pergolettese" 22:20 Girone C Ternana, Lucarelli: "Per intensità miglior prestazione dell'anno" 22:10 Girone B Vis Pesaro, Di Donato: "Le nostre disattenzione ci costano caro" 22:00 Girone A Olbia, Pisano: "Bella vittoria, contenti di quello che abbiamo fatto" 21:50 Girone C Catanzaro, Calabro: "Male l'atteggiamento, non deve succedere" 21:40 Girone C Bari, Auteri: "Atteggiamento buono, impossibile fraseggiare su questo campo" 21:30 Girone B Triestina, Offredi: "Rimane l'amaro in bocca per questo pareggio" 21:20 Girone A Juve U23, Zauli: "Soddisfatto ma purtroppo non è arrivata la vittoria" 21:10 Girone C Monopoli, Scienza: "Abbiamo dato continuità alla prestazione di Terni" 21:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Teramo, ritorno in campo e rinnovo per Piacentini