SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Olbia, Aresti: "Ci gridavano 'pecorai'. E noi ci siamo salvati"

di Sebastian Donzella
Vedi letture
Foto

Simone Aresti, portiere dell'Olbia, su Instagram ha raccontato in che modo è arrivata l'incredibile salvezza dei sardi nei playout: È il 5 giugno e sto tagliando l’erba del mio giardino quando sento squillare il mio telefono. É il team manager: “Simo entro domani devi devi essere ad Olbia, ci giochiamo tutto con i play out”. Penso sia uno scherzo. Ma non lo é.
Non mi alleno da 3 mesi e mezzo e pensare di giocarmi tutto in due partite è pura follia. Salgo sulla bilancia, peso solo 73 kg. Chiamo il mio nutrizionista per farmi preparare un piano di integrazione per riprendere massa e forze. Il giorno dopo saluto la mia famiglia, parto ed inizia la trafila di tamponi, sierologico e adattamento a tutte le nuove procedure. Primi allenamenti ed io non sto in piedi, penso che questa volta sia davvero dura.
Venti giorni e 40 allenamenti dopo peso 76 kg, non sono al top ma sono pronto a dare il massimo. Vinciamo la prima partita e speriamo nella seconda.
30 giugno 2020, seconda ed ultima partita decisiva fuori casa. Siamo sotto di 1 a 0 e siamo rimasti in nove a 30 minuti dal termine.
Siamo praticamente retrocessi e da fuori lo stadio ci gridano “pecorai e sardagnoli” non sapendo che toccandoci nell’orgoglio ci stanno motivando ancora di più. Novantatreesimo minuto, segniamo, siamo salvi. Le mie gambe cedono sotto l’abbraccio di tutti e finalmente sono felice e soddisfatto di aver portato a termine il mio lavoro. Lascio Olbia da vincente e con un altra grande storia da raccontare a mio figlio. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

È il 5 giugno e sto tagliando l’erba del mio giardino quando sento squillare il mio telefono. É il team manager : “Simo entro domani devi devi essere ad Olbia, ci giochiamo tutto con i play out” Penso sia uno scherzo. Ma non lo é. Non mi alleno da 3 mesi e mezzo e pensare di giocarmi tutto in due partite è pura follia. Salgo sulla bilancia, peso solo 73 kg. Chiamo il mio nutrizionista per farmi preparare un piano di integrazione per riprendere massa e forze. Il giorno dopo saluto la mia famiglia, parto ed inizia la trafila di tamponi, sierologico e adattamento a tutte le nuove procedure. Primi allenamenti ed io non sto in piedi, penso che questa volta sia davvero dura. Venti giorni e 40 allenamenti dopo peso 76 kg, non sono al top ma sono pronto a dare il massimo. Vinciamo la prima partita e speriamo nella seconda. 30 giugno 2020, seconda ed ultima partita decisiva fuori casa. Siamo sotto di 1 a 0 e siamo rimasti in nove a 30 minuti dal termine. Siamo praticamente retrocessi e da fuori lo stadio ci gridano “pecorai e sardagnoli” non sapendo che toccandoci nell’orgoglio ci stanno motivando ancora di più. Novantatreesimo minuto, segniamo, siamo salvi. Le mie gambe cedono sotto l’abbraccio di tutti e finalmente sono felice e soddisfatto di aver portato a termine il mio lavoro. Lascio Olbia da vincente e con un altra grande storia da raccontare a mio figlio.

Un post condiviso da Simone Aresti (@simonearesti) in data: 3 Lug 2020 alle ore 10:15 PDT

Altre notizie
Martedì 11 agosto 2020
17:00 Altre news Ternana, ecco Lucarelli: "Dovremo essere una squadra di rompipalle" 16:45 Calciomercato Palermo, Sagramola: "Abbiamo trovato l'accordo con Boscaglia" 16:37 Calciomercato NOTIZIA TC - Olbia, in arrivo Emerson: firmerà un biennale 16:30 Calciomercato Avellino, il padre di Elia: "Su di lui anche squadre di Serie B" 16:15 Altre news DS Vis Pesaro: "Per Gelonese siamo agli ultimi dettagli"
PUBBLICITÀ
16:10 Calciomercato NOTIZIA TC - Padova, Della Latta firmerà un biennale 16:02 Calciomercato NOTIZIA TC - Potenza, la risoluzione di Raffaele entro il weekend 16:00 Interviste TC INTERVISTA TC - Fontana: "A Fano non si è tenuto fede al progetto" 15:48 Ufficialità UFFICIALE - Mantova, per il centrocampo c'è Lamberti 15:45 Altre news Lucchese, Monaco: "Stadi chiusi? Mai visti in vita mia" 15:30 Altre news Pirlo impressionato da Fagioli. Possibile promozione in prima squadra? 15:15 Calciomercato NOTIZIA TC - Piacenza, Corradi interessa a Padova e Feralpisalò 15:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Doppio colpo Casertana: in arrivo Valeau e Petruccelli 14:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Avellino, prossima settimana incontro decisivo per Dossena 14:30 Calciomercato Samb, non solo Botta: nel mirino anche Krastev e Liporace 14:15 Altre news Foggia, Felleca: "Restiamo in attesa del possibile ripescaggio in C" 14:02 Calciomercato UFFICIALE - Como, preso Manuel Cicconi dall'Entella 14:00 Calciomercato NOTIZIA TC - Catanzaro, su Mangni l'interesse di Monopoli, Lecco e Turris 13:45 Calciomercato NOTIZIA TC - Slitta a domani l'incontro tra Gilardino e la Pro Vercelli 13:44 Ufficialità UFFICIALE - Picerno, D'Angelo nuovo rinforzo per il centrocampo