Novara-Pergolettese, vincere è obbligatorio: le probabili formazioni

22.09.2019 12:30 di Lorenzo Carini   vedi letture
Novara-Pergolettese, vincere è obbligatorio: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Gabriele Di Tusa/TuttoPalermo.net

Novara e Pergolettese sono due squadre con obiettivi stagionali diametralmente opposti, ma accomunate da un unico desiderio: vincere, ottenere i tre punti e continuare a sperare in quanto prefissato all'inizio della stagione. Allo Stadio "Silvio Piola", i padroni di casa allenati da Simone Banchieri ospitano i gialloblu di Matteo Contini, tornati tra i professionisti dopo cinque stagioni di purgatorio in Serie D, in occasione della quinta giornata del Girone A di Serie C: il calcio d'inizio è fissato per le ore 17.30 e ovviamente TuttoC.com vi offrirà la diretta testuale.

Il Novara arriva all'appuntamento odierno da quarto in graduatoria con sette punti conquistati in quattro gare: i piemontesi hanno un bilancio di due vittorie, un pareggio (0-0 ottenuto lo scorso weekend sull'ostico campo del Pontedera) ed una sconfitta. Stato d'animo decisamente diverso per la Pergolettese, al momento penultimo in classifica con un punto di vantaggio sulla Giana Erminio e a -2 dalla zona salvezza: Ghidotti e compagni hanno inaugurato questa nuova annata agonistica con due ko con Como e Pistoiese, salvo poi ottenere due pareggi nei due successivi appuntamenti con Pro Patria e Arezzo.

Sono otto, in totale, i precedenti tra Novara e Pergolettese, che non si affrontano in match ufficiali dalla stagione 2009/2010: in quell'occasione, terminò 1-1 la gara d'andata disputata al "Voltini" mentre il Novara si impose al ritorno al "Piola" per 2-0. Il primo precedente risale alla stagione 1977/1978: anche allora il palcoscenico era rappresentato dal torneo di Serie C. Il bilancio complessivo è due vittorie del Novara, cinque pareggi e un successo della Pergolettese.

QUI NOVARA - Nei piemontesi si dovrebbero rivedere gli stessi undici titolari della gara col Pontedera, anche se col turno infrasettimanale ormai alle porte non è da escludere qualche novità dell'ultimo minuto: Simone Banchieri lancia i suoi col 4-3-2-1, saranno Gonzalez e Piscitella a trovare spazio sulla trequarti offensiva alle spalle dell'unica punta Bortolussi, a caccia della seconda marcatura stagionale in Serie C.

QUI PERGOLETTESE - Sono addirittura sette gli indisponibili in casa Pergolettese, ma tra questi il solo Russo avrebbe avuto l'opportunità di giocare con una maglia da titolare oggi pomeriggio: il classe '99 sarà rimpiazzato dal coetaneo Morello, in quale agirà nel tridente offensivo assieme a Ciccone e Malcore. Il modulo sarà il 4-3-3: tra i pali conferma per Ghidotti, invariati sia la difesa (Lucenti, Canini, Bakayoko, Villa) che il centrocampo (Belingheri, Panatti, Ferrari) rispetto all'ultima gara giocata con l'Arezzo.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Bianchi, Fonseca, Collodel; Gonzalez, Piscitella; Bortolussi. A disp: Ferrara, Marricchi, Bellich, Cassandro, Tartaglia, Visconti, Buzzegoli, Nardi, Schiavi, Capanni, Paroutis, Peralta, Pinzauti. Allenatore: Simone Banchieri

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Lucenti, Canini, Bakayoko, Villa; Belingheri, Panatti, Ferrari; Ciccone, Malcore, Morello. A disp: Romboli, Fanti, Girgi, Coly, Manzoni, Agnelli, Muchetti, Poledri, Sbrissa, Bortoluz, Canessa. Allenatore: Matteo Contini

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze (Andrea Torresan di Bassano del Grappa - Marco Ceolin di Treviso)