SEZIONI NOTIZIE

Novara-Pergolettese, vincere è obbligatorio: le probabili formazioni

di Lorenzo Carini
Vedi letture
Foto

Novara e Pergolettese sono due squadre con obiettivi stagionali diametralmente opposti, ma accomunate da un unico desiderio: vincere, ottenere i tre punti e continuare a sperare in quanto prefissato all'inizio della stagione. Allo Stadio "Silvio Piola", i padroni di casa allenati da Simone Banchieri ospitano i gialloblu di Matteo Contini, tornati tra i professionisti dopo cinque stagioni di purgatorio in Serie D, in occasione della quinta giornata del Girone A di Serie C: il calcio d'inizio è fissato per le ore 17.30 e ovviamente TuttoC.com vi offrirà la diretta testuale.

Il Novara arriva all'appuntamento odierno da quarto in graduatoria con sette punti conquistati in quattro gare: i piemontesi hanno un bilancio di due vittorie, un pareggio (0-0 ottenuto lo scorso weekend sull'ostico campo del Pontedera) ed una sconfitta. Stato d'animo decisamente diverso per la Pergolettese, al momento penultimo in classifica con un punto di vantaggio sulla Giana Erminio e a -2 dalla zona salvezza: Ghidotti e compagni hanno inaugurato questa nuova annata agonistica con due ko con Como e Pistoiese, salvo poi ottenere due pareggi nei due successivi appuntamenti con Pro Patria e Arezzo.

Sono otto, in totale, i precedenti tra Novara e Pergolettese, che non si affrontano in match ufficiali dalla stagione 2009/2010: in quell'occasione, terminò 1-1 la gara d'andata disputata al "Voltini" mentre il Novara si impose al ritorno al "Piola" per 2-0. Il primo precedente risale alla stagione 1977/1978: anche allora il palcoscenico era rappresentato dal torneo di Serie C. Il bilancio complessivo è due vittorie del Novara, cinque pareggi e un successo della Pergolettese.

QUI NOVARA - Nei piemontesi si dovrebbero rivedere gli stessi undici titolari della gara col Pontedera, anche se col turno infrasettimanale ormai alle porte non è da escludere qualche novità dell'ultimo minuto: Simone Banchieri lancia i suoi col 4-3-2-1, saranno Gonzalez e Piscitella a trovare spazio sulla trequarti offensiva alle spalle dell'unica punta Bortolussi, a caccia della seconda marcatura stagionale in Serie C.

PUBBLICITÀ

QUI PERGOLETTESE - Sono addirittura sette gli indisponibili in casa Pergolettese, ma tra questi il solo Russo avrebbe avuto l'opportunità di giocare con una maglia da titolare oggi pomeriggio: il classe '99 sarà rimpiazzato dal coetaneo Morello, in quale agirà nel tridente offensivo assieme a Ciccone e Malcore. Il modulo sarà il 4-3-3: tra i pali conferma per Ghidotti, invariati sia la difesa (Lucenti, Canini, Bakayoko, Villa) che il centrocampo (Belingheri, Panatti, Ferrari) rispetto all'ultima gara giocata con l'Arezzo.

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17.30:

NOVARA (4-3-2-1): Marchegiani; Barbieri, Sbraga, Pogliano, Cagnano; Bianchi, Fonseca, Collodel; Gonzalez, Piscitella; Bortolussi. A disp: Ferrara, Marricchi, Bellich, Cassandro, Tartaglia, Visconti, Buzzegoli, Nardi, Schiavi, Capanni, Paroutis, Peralta, Pinzauti. Allenatore: Simone Banchieri

PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Lucenti, Canini, Bakayoko, Villa; Belingheri, Panatti, Ferrari; Ciccone, Malcore, Morello. A disp: Romboli, Fanti, Girgi, Coly, Manzoni, Agnelli, Muchetti, Poledri, Sbrissa, Bortoluz, Canessa. Allenatore: Matteo Contini

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze (Andrea Torresan di Bassano del Grappa - Marco Ceolin di Treviso)


Altre notizie
Mercoledì 16 Ottobre 2019
00:00 Il Punto DA RENATE A POTENZA, DA REGGIO EMILIA A MONOPOLI. QUESTO PRIMO SCORCIO DI CAMPIONATO STA REGALANDO SORPRESE E IMPREVEDIBILITÀ 00:00 Altre news L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 15/10
Martedì 15 Ottobre 2019
23:50 Girone C Reggina, Taibi: "Monopoli campo difficile, siamo alla pari" 23:40 Girone A Monza, con Albinoleffe record stagionale di presenze. La gioia di Brocchi 23:30 Girone C Cavese, infortunio extracampo per Lulli: salta il derby con la Casertana
PUBBLICITÀ
23:20 Girone B Samb, affaticamento muscolare per Santurro e Rocchi 23:10 Girone A Olbia, postumi trauma alla caviglia: Manca ancora in differenziato 23:00 Girone C Bari, si riparte: personalizzato per D'Ursi, differenziato per Costa 22:50 Girone B Imolese, Marcucci a TC: "Offerte soprattutto dalla B, ma volevo continuità" 22:40 Girone A Zaffaroni e il ritorno a Monza: "Grazie ai tifosi, giusto andar via in silenzio" 22:30 Calciomercato Casertana, aria di risoluzione con Antonio Floro Flores 22:20 Altre news Petrone: "Fermana? No contatti. Può puntare più in alto della salvezza" 22:10 Girone A Monza, Brocchi: "L'anno scorso era il -1, il vero primo anno è questo" 22:00 Altre news Macalli a TC: "Crisi Avellino? Difficile dire come andrà a finire" 21:50 Girone B L.R. Vicenza Virtus, giovedì amichevole con l'Azzurra Sandrigo 21:40 Altre news Nazionale U20, 4-3 al Portogallo: dalla C in gol Portanova, Olivieri e Gori 21:30 Altre news Fontana: "Credo che il Girone C sia il più imprevedibile dei tre" 21:20 Interviste TC INTERVISTA TC - Imolese, Marcucci: "Bella società, felice per 1° vittoria" 21:10 Altre news TuttoC.com vuole te! Stiamo cercando nuovi liver, sei interessato? 21:00 Girone C Bari, Scavone: "Accorciato la classifica, domenica sarà dura"